Antonio Maiorano perde la vita sul lavoro
E' successo in Val d'Aosta, a perdere la vita, in modo tragico, è stato l'uomo di Belvedere Marittimo, in provincia di Cosenza

Antonio Maiorano perde la vita sul lavoro. E’ successo in Val d’Aosta, a perdere la vita, in modo tragico, è stato l’uomo di Belvedere Marittimo, in provincia di Cosenza.
A Chambave, in Valle d’Aosta, si è verificato un tragico incidente: un uomo di 54 anni, Antonio Maiorano, titolare di una piccola impresa, ha perso la vita mentre eseguiva lavori di manutenzione sul tetto di una villetta.
Durante l’intervento, è caduto da un’altezza di circa tre metri. L’incidente si è verificato nel pomeriggio di venerdì scorso e la dinamica precisa dei fatti è attualmente oggetto di indagine.
Le prime analisi non chiariscono se la caduta sia stata provocata da un malore improvviso o da una perdita di equilibrio durante l’attività lavorativa. Il proprietario della villetta ha prontamente contattato i soccorsi tramite il numero d’emergenza.
Sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine
Sul posto sono intervenuti rapidamente i sanitari del 118, i carabinieri e il personale dello Spresal, incaricato della Sicurezza e Prevenzione negli Ambienti di Lavoro.
Nonostante gli sforzi per rianimarlo, per Maiorano non c’è stato nulla da fare. Le autorità competenti e gli ispettori della sicurezza sul lavoro hanno avviato un’indagine approfondita per determinare le cause dell’incidente e accertare il rispetto delle normative sulla sicurezza applicabili a tali attività.