Antonio Maruzzo muore nello scontro fra due auto

Nel sinistro è morto l'uomo di 78 anni e è rimasta ferita in modo grave un'altra persona. L'incidente si è verificato in via Calcare a Castegnero, in provincia di Vicenza, in Veneto

Redazione
Antonio Maruzzo muore nello scontro fra due auto

Antonio Maruzzo muore nello scontro fra due auto. Nel sinistro è morto l’uomo di 78 anni e è rimasta ferita in modo grave un’altra persona. L’incidente si è verificato in via Calcare a Castegnero, in provincia di Vicenza, in Veneto.

Un grave incidente stradale è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 10 marzo, a Castegnero, in via Calcare, in provincia di Vicenza, causando la morte immediata di un uomo di 78 anni e ferendo altre due persone.

Gli inquirenti stanno cercando di chiarire le circostanze che hanno portato alla collisione tra due automobili, indagando su possibili responsabilità dei conducenti coinvolti. L’incidente si è verificato intorno alle 17:40.

Il fatto

Antonio Maruzzo, un viticoltore di 78 anni residente a Lumignano, stava viaggiando con un amico di 77 anni su una Fiat Panda. Sembrerebbe che i due stessero tornando da alcuni lavori agricoli presso la proprietà di Maruzzo.

Mentre si dirigevano verso casa, l’auto è stata coinvolta in uno scontro frontale con un’Audi, su cui viaggiavano due fratelli di Longare, provenienti dalla direzione opposta. L’impatto è stato estremamente violento, come dimostrano le condizioni disastrate dei veicoli.

Dalla Panda sono stati scagliati a grande distanza attrezzi agricoli presenti al suo interno. La Panda è stata completamente distrutta, e i due passeggeri hanno riportato ferite gravissime.

Antonio Maruzzo è deceduto sul posto, mentre i soccorritori del Suem 118, giunti rapidamente, hanno richiesto l’elisoccorso per trasportare in ospedale, in codice rosso, il ferito più grave.

Anche uno dei passeggeri dell’Audi ha riportato gravi ferite, mentre l’altro ne è uscito quasi illeso. Oltre ai sanitari, sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre le persone rimaste intrappolate nei veicoli e liberare la strada.

I carabinieri di Longare stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente, esplorando tutte le ipotesi, inclusa quella di un possibile malore del conducente. La viabilità è stata ripristinata una volta conclusi i soccorsi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR