Antony Mantia non ce l’ha fatta: è morto dopo ore di agonia
Il giovane era rimasto ferito in modo grave in un incidente con la moto sul lungomare di Viareggio e era ricoverato nel reparto di Neurochirurgia a Livorno
Antony Mantia non ce l’ha fatta: è morto dopo ore di agonia. Il giovane era rimasto ferito in modo grave in un incidente con la moto sul lungomare di Viareggio e era ricoverato nel reparto di Neurochirurgia a Livorno.
Nel grave incidente stradale avvenuto all’alba del 10 luglio sul viale a mare di Viareggio, davanti all’hotel Principe di Piemonte, sono rimasti coinvolti due giovani residenti nel quartiere Varignano che viaggiavano su uno scooter Honda Sh125.
Intorno alle 3:40, per cause ancora in fase di accertamento, i due sono caduti rovinosamente sull’asfalto. Secondo le prime indagini dei Carabinieri, non risultano coinvolti altri veicoli, ma le indagini proseguono per chiarire tutti i dettagli.
Sul posto sono intervenuti rapidamente l’automedica di Viareggio, le ambulanze della Misericordia di Capezzano e della Croce Verde di Viareggio.
Ricoverati d’urgenza
Entrambi i ragazzi sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale Versilia e poi trasferiti nel reparto di neurochirurgia di Livorno, uno in elicottero e l’altro in ambulanza.
Nonostante gli sforzi medici, Antony Mantia è morto dopo che la morte cerebrale è stata accertata e la ventilazione assistita è stata interrotta secondo la legge.
I tifosi della squadra di calcio del Viareggio già nella giornata di giovedì avevano affisso grossi striscioni dedicati ai due ragazzi e, in segno di rispetto, hanno annullato un memorial dedicato ad altri due ragazzi che avrebbe dovuto svolgersi sabato.
Anche la società bianconera ha ricordato Anthony: «Il Viareggio Calcio – si legge sulla pagina Facebook del club – si stringe con profondo dolore al cordoglio per la tragica scomparsa di Anthony, nostro giovane tifoso. Alla famiglia e agli amici, le nostre più sentite condoglianze».
L’altro giovane rimane in condizioni gravissime, sta lottando tra la vita e la morte. La comunità di Varignano e di tutta Viareggio è profondamente colpita da questa tragica perdita.
Questo incidente mette in evidenza la necessità di ulteriori accertamenti per comprendere le cause precise della caduta e sottolinea la gravità degli incidenti stradali notturni su questa arteria cittadina.