Anziano cade in una vasca di liquami e muore annegato
Anziano cade in una vasca di liquami e muore annegato. Nella nottata tra ieri e oggi, lunedì 17 maggio, un uomo di 76 anni è stato trovato cadavere in una vasca di liquami zootecnici in una cascina vicino casa sua.
Il suo corpo è stato trovato nei pressi della sua abitazione, Cascine San Pietro, proprio al confine tra la provincia di Milano e quella di Bergamo, a metà strada tra Cassano d’Adda e Casirate d’Adda.
Mario morto annegato in una vasca di liquami
Secondo quanto riportato, l’uomo era Mario Locatelli, proprietario insieme ad altri della cascina Cazzulani. Dai primi rilievi effettuati dalle forze dell’ordine, l’anziano aveva problemi di deambulazione.
E’ caduto all’interno della vasca di liquami senza riuscire più ad uscirne e, quindi, morendo per affogamento. Le cause della caduta sono ora al vaglio degli investigatori che sono intervenuti sul posto appena allertati.
L’allarme agli uomini del 118 è stato dato solo nella tarda serata di ieri, domenica 16 maggio, dai parenti di Mario Locatelli che, preoccupati per il suo mancato rientro a casa, hanno chiamato i soccorsi.
Con gli operatori sanitari sono giunti sul posto anche i vigili del fuoco di Treviglio e di Bergamo, oltre al nucleo Saf (Speleo alpino fluviale). Con loro anche i sommozzatori dei vigili del fuoco di Milano e i carabinieri.
Dopo un’attenta operazione di ricerche dell’uomo, il suo cadavere è rinvenuto all’interno della vasca ormai privo di vita. A niente, quindi, sono servviti i soccorsi che prontamente si sono portati sul posto.
Perde il controllo dell’auto e si schianta, morto un 44enne
Questa mattina, a Milano, un uomo di 44 anni ha perso la vita a seguito di un incidente stradale in piazza Maggi, svincolo di uscita dell’autostrada A7 Genova-Milano. Secondo quanto riportato dall’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia, l’uomo è morto sul colpo.
Sul posto hanno effettuato i rilievi gli agenti della polizia locale. Secondo le primissime informazioni filtrate, la vittima avrebbe fatto tutto da sola, perdendo il controllo del veicolo e andando a sbattere violentemente contro i guard-rail di cemento armato.
Per estrarre il corpo dell’uomo dalle lamiere, c’è voluto l’intervento dei vigili del fuoco. Sul corpo, molto probabilmente. sarà disposta l’esame autoptico. La salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.