Anziano travolto dal treno muore mentre attraversa i binari
Anziano travolto dal treno muore mentre attraversa i binari. Un uomo anziano è morto dopo essere stato travolto da un treno sui binari della Brescia-Parma a Calvisano, in provincia di Brescia. Dalle prime informazioni la vittima è un anziano.
I fatti sono accaduti prima delle 19.00 di ieri sera. L’uomo, secondo le primissime ricostruzioni, passando sotto le sbarre, avrebbe attraversato i binari all’altezza del passaggio a livello senza accorgersi dell’arrivo del treno.
Subito sono stati allertati i soccorsi ma per l’anziano non c’è stato più nulla da fare. Stando a quanto riporta Il Giornale di Brescia, l’impatto è stato devastante.
A nulla sono serviti i tentativi di salvare la vita all’uomo, residente nel piccolo paese. Per tutta la durata dei soccorsi e degli accertamenti la linea ferroviaria Brescia- Parma è stata interrotta.
Terribile incidente stradale: due feriti gravi e chilometri di coda
Terribile incidente stradale sulla A21 in direzione Brescia, stamattina verso le 11. Un furgone ha tamponato un mezzo pesante al km 225, in prossimità di Porzano (frazione di Leno).

Complicate le operazioni dei vigili del fuoco, per estrarre l’autista del furgone dall’abitacolo. Un secondo ferito era seduto sul lato passeggero: entrambi sono stati consegnati alle cure del 118 – intervenuto anche con l’eliambulanza – e trasportati per il ricovero in codice rosso al Civile di Brescia e all’ospedale di Manerbio.
Sul posto per i rilievi è sopraggiunta la polizia stradale. Per permettere le operazioni di soccorso, l’autostrada è stata chiusa all’uscita di Manerbio e si sono formati diversi chilometri di coda.