Anzio: due fratelli muoiono annegati
Uno dei due fratelli era in difficoltà, l'altro ha tentato di salvarlo: sono annegati nel tratto di mare antistante lo stabilimento balneare della Dea Fortuna
Anzio: due fratelli muoiono annegati. Uno dei due fratelli era in difficoltà, l’altro ha tentato di salvarlo: sono annegati nel tratto di mare antistante lo stabilimento balneare della Dea Fortuna.
Il 26 luglio, nel pomeriggio, si è verificata una tragedia sul litorale di Ponente ad Anzio, Roma, dove due fratelli di 68 e 70 anni sono annegati nel mare antistante lo stabilimento balneare Dea Fortuna.
Uno dei due è andato in difficoltà a causa delle correnti forti mentre faceva il bagno. Il fratello è entrato in acqua per soccorrerlo, ma anche lui è stato trascinato in una buca nella sabbia, finendo anch’egli in difficoltà.
I soccorsi
I bagnini dello stabilimento sono intervenuti tempestivamente, tentando un salvataggio immediato. È stato inoltre coinvolto un elicottero del servizio 118, che ha trasportato i due uomini a riva.
Nonostante gli sforzi di rianimazione effettuati davanti ai numerosi bagnanti presenti, entrambi sono deceduti. L’incidente ha suscitato grande shock tra i presenti e ha evidenziato i rischi associati alle correnti marine anche in aree frequentate da bagnanti.
La tragedia sottolinea, quindi, l’importanza della vigilanza e della rapidità d’intervento in situazioni di emergenza in mare, purtroppo non sufficiente a salvare la vita dei due fratelli.