Anzio, peschereccio si rovescia davanti al porto: un morto, 2 feriti

1 mese fa
4 Giugno 2020
di redazione

Anzio, peschereccio si rovescia davanti al porto: un morto, 2 feriti. Tragedia nel pomeriggio di giovedì nel porto di Anzio. Decine di persone hanno assistito in diretta al naufragio di un peschereccio. Che si è ribaltato per la forza del mare, visto il forte vento che sta battendo la zona. Sul posto le imbarcazioni dei soccorritori, compresi i vigili del fuoco, che hanno battuto la zona alla ricerca dei dispersi.

Alla fine uno dei pescatori ha perso la vita. Altri due sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ambulanza in ospedale. Ricerche in corso per capire se ci siano dispersi e per recuperare in qualche modo, o mettere in sicurezza, l’imbarcazione. L’area è sorvolata da un elicottero dei pompieri.

A dare l’allarme proprio le persone che si trovavano sul molo. E che a breve distanza hanno assistito alla disperata manovra del comandante del peschereccio di entrare in porto nonostante le onde e le correnti. Alla fine purtroppo il mare ha avuto la meglio e l’imbarcazione è affondata in pochi istanti. La Capitaneria di porto sta coordinando le ricerche, alle quali partecipano tutte le motovedette delle forze dell’ordine della zona.

temi di questo post