Anzola: Nicola Lenzi, 54enne, muore. Si schianta contro un Tir

Redazione
Anzola: Nicola Lenzi, 54enne, muore. Si schianta contro un Tir

Anzola: Nicola Lenzi, 54enne, muore. Si schianta contro un Tir. Incidente stradale mortale ieri intorno a mezzogiorno sulla variante alla via Emilia SS9 ad Anzola, in provincia di Bologna.

La vittima è un automobilista di 54 anni, Nicola Lenzi, residente a Bologna. L’ uomo alla guida di una Jeep Compass, che procedeva in direzione di Bologna, si è scontrato frontalmente contro un autoarticolato che procedeva nella direzione opposta verso Modena.

Sul posto dell’incidente stradale si sono portati i sanitari del 118, la polizia locale di Anzola-Sala, i carabinieri della stazione di Anzola e i vigili del fuoco di Zola Predosa.

Ma i sanitari del Pronto soccorso non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Per estrarre il corpo dalle lamiere contorte della automobile è stato necessario l’intervento dei pompieri.

Secondo le prime informazioni raccolte pare che l’automobilista abbia perso il controllo dell’automobile proprio quando dalla parte opposta arrivava il mezzo pesante. Il camionista, illeso nello scontro, avrebbe rallentato spostandosi a destra della carreggiata ma l’urto è stato inevitabile.

Diverse le ipotesi, ora, che sono al vaglio degli inquirenti: malore, guasto meccanico o distrazione.

Marina Bruno, chi era la giovane morta nell’incidente a Baricella (Bologna)

L’asfalto bagnato dopo ore di pioggia, una curva e lo schianto. Ha perso la vita così, l’altro ieri a ora di pranzo, la 21enne Marina Bruno, deceduta sul colpo in un incidente tra le pianure della Bassa.

La dinamica dell’incidente

Erano da poco passate le 13. La Bruno, a bordo della sua Toyota Yaris, stava percorrendo via Giovannini, in territorio di Baricella. In direzione opposta, sulla stessa via, procedeva un 57enne, cittadino marocchino, a bordo del suo suv Audi Q2.

Per cause ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Molinella, subito intervenuti sul posto, le due auto, in prossimità di un curva, si sarebbero scontrate frontalmente. L’impatto è stato violentissimo.

Complice l’asfalto completamente bagnato a causa della pioggia persistente, la Yaris della 21enne ha perso aderenza e ha iniziato a carambolare, per poi uscire di strada e ribaltarsi in un campo a diversi metri di distanza dal punto dell’impatto.

Alcune persone di passaggio, avendo visto quanto era successo hanno subito chiamato i soccorsi. Dall’ospedale di Bentivoglio si sono precipitati sul posto con due mezzi: un’ambulanza e un’automedica. Al loro arrivo, però, per Marina non c’era più nulla da fare. La giovane è, infatti, stata rinvenuta fuori dall’abitacolo della sua auto, già deceduta. È morta sul colpo.

Il 57enne che era alla guida dell’Audi è stato caricato in ambulanza dai soccorritori del 118 ed è stato trasportato all’ospedale in codice di media gravità a seguito del politrauma riportato. L’uomo, come di prassi, è stato sottoposto a tutti gli esami del caso per accertare che non fosse sotto l’effetto di droghe o alcool.

A fare i rilievi per chiarire la dinamica dello schianto, ancora incerta, sono stati i carabinieri della Compagnia di Molinella che dovranno capire cosa sia andato storto e di chi sia la responsabilità di questa tragedia.

Chi era Marina Bruno

Marina Bruno avrebbe compiuto i 22 anni il prossimo 27 gennaio. Viveva con la famiglia ad Altedo, piccola frazione del comune di Malalbergo, a poca distanza da dove è avvenuto l’incidente.

Dopo avere frequentato l’istituto tecnico ‘Einaudi’ di Ferrara, dove aveva conseguito la maturità nell’estate del 2021, si era iscritta all’Università di Bologna per studiare Scienze dell’educazione. Era appassionata di viaggi da sempre e di questi teneva foto e ricordi sui suoi social network.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR