Aosta: mezzo metro di neve, chiusa Val Ferret
Attualita'

Aosta: mezzo metro di neve, chiusa Val Ferret

Aosta. A causa dell’intensa nevicata in corso il pericolo valanghe nella zona del Monte Bianco è salito al livello di 4-‘forte’ (su una scala crescente da 1 a 5) e il sindaco di Courmayeur, Stefano Miserocchi, ha disposto la chiusura della Val Ferret, da La Palud a Planpincieux.

Il transito è vietato ai soli mezzi pesanti al traforo del Gran San Bernardo, mentre al tunnel del Monte Bianco non sono segnalate particolari criticità.

L’ufficio neve e valanghe della Regione Valle d’Aosta segnala, a 2.000 metri di quota, circa 60 centimetri di neve fresca in Valgrisenche, nella zona del Monte Bianco e del Gran San Bernardo. Quantitativi inferiori (circa 30 cm) a Cervinia e nelle valli del Gran Paradiso. Spostandosi a est, verso il Piemonte, si scende a 15 cm in Val d’Ayas, Valle del Lys e Valle di Champorcher.

Le precipitazioni, prevede l’ufficio meteo, si esauriranno dal pomeriggio di sabato.


Condividi

Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Antonella Fiordelisi
Antonella Fiordelisi
Antonella Fiordelisi nelle braccia di Edoardo, ma…
Si schianta in moto e muore a 21 anni
incidente
Si schianta in moto e muore a 21 anni
Rassegna stampa di oggi 2 ottobre 2022
edicola
Rassegna stampa di oggi 2 ottobre 2022

linserto.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it
Cambia la tua privacy