Appalti: sindaco Santa Caterina Villarmosa indagato si dimette

4 settimane fa
12 Luglio 2020
di redazione

Appalti: sindaco Santa Caterina Villarmosa indagato si dimette. Il sindaco di Santa Caterina Villarmosa Antonino Fiaccato, arrestato ieri nel corso dell’operazione “Cerbero”, ha fatto sapere tramite il suo avvocato Giuseppe Dacquì che rassegnerà le sue dimissioni a partire da lunedì.

“Nel prendere atto delle gravi accuse che mi vengono mosse e nel protestare la mia totale innocenza – scrive; nel rispetto che devo alla carica istituzionale che ricopro e all’autorità giudiziaria, in cui ripongo la massima fiducia; rassegno le mie irrevocabili dimissioni di sindaco augurando ogni bene alla cittadinanza caterinese.

Fiaccato, eletto nel 2017, in una lista civica ed al suo terzo mandato, è accusato di essere a capo di un sistema che assegnava appalti pubblici in cambio di favori.

Insieme al sindaco, che è agli arresti domiciliari, sono finiti in manette anche due assessori della sua giunta.

Tennis: Internazionali Palermo, Halep conferma presenza

“Sono felice di annunciare che sarò di nuovo a Palermo dieci anni dopo l’ultima volta. Spero di passare una gran settimana lì. A presto”.

Simona Halep, numero 2 della classifica Wta, ha annunciata così la sua partecipazione alla trentunesima edizione degli internazionali femminili di Palermo in programma dal primo al 9 agosto sui campi in terra rossa del Country Time Club.

“Siamo felici che una delle giocatrici più forti di sempre abbia deciso di riprendere il suo cammino nel circuito da Palermo – hanno detto il presidente del Circolo, Giorgio Cammarata, e il direttore del Torneo, Oliviero Palma.

Simona ha subito mostrato grande interesse per il nostro Torneo e, dieci anni dopo la sua prima apparizione, tornerà a giocare al Country”.

Simona Halep, vincitrice di 20 titoli Wta in carriera, tra cui il Roland Garros nel 2018 e Wimbledon nel 2019, ha tagliato lo scorso 22 febbraio il traguardo delle 500 vittorie.

È stata numero 1 al mondo per 64 settimane. A Palermo Halep è già scesa in campo nel 2010, ma fu subito eliminata da Aravane Rezai al primo turno.