Arezzo: anziana trovata dopo un mese dalla sua morte
La 92enne viveva da sola. Vicino a lei è stato trovato morto, probabilmente di stenti, anche il gatto. Si stanno cercando i parenti
Arezzo: anziana trovata dopo un mese dalla sua morte. La 92enne viveva da sola. Vicino a lei è stato trovato morto, probabilmente di stenti, anche il gatto. Si stanno cercando i parenti.
Il tragico ritrovamento è avvenuto nel pomeriggio di domenica 31 agosto in un appartamento del quartiere Saione di Arezzo, dove una donna di 92 anni è stata trovata morta insieme al suo gatto.
La scoperta è stata fatta dalla polizia, allertata dal proprietario di casa, preoccupato per la prolungata assenza di notizie della sua inquilina.
Secondo le prime ricostruzioni, l’anziana potrebbe essere deceduta oltre un mese fa, probabilmente a causa di un malore improvviso, lasciando il gatto senza cibo, condannandolo così a morire di stenti.
Le indagini
Il proprietario dell’immobile, allarmato dal silenzio prolungato della donna, aveva deciso di contattare la polizia. Gli agenti, una volta entrati nell’abitazione, hanno trovato il corpo della 92enne in avanzato stato di decomposizione, segno che la morte potrebbe risalire a diverse settimane prima.
Accanto a lei, il gatto, ormai senza vita, probabilmente deceduto a causa della mancanza di cibo e acqua. La scientifica è intervenuta sul posto per effettuare i rilievi necessari e cercare di ricostruire gli ultimi momenti di vita dell’anziana.
Gli investigatori stanno ora cercando di contattare i familiari della donna, tra cui una figlia, della quale però al momento non si hanno notizie.
Le possibili cause del decesso
Mentre si attende l’esito degli accertamenti medici per stabilire con precisione le cause del decesso, una delle ipotesi più accreditate è che la donna possa essere stata colta da un malore improvviso.
A tener conto dell’età avanzata e dell’assenza di soccorsi immediati, è probabile che la morte sia sopraggiunta in breve tempo. Il fatto che nessuno abbia notato la sua assenza per un periodo così lungo pone interrogativi su quanto spesso gli anziani possano trovarsi isolati, senza una rete di sostegno.