Arezzo: bambino di 10 anni salva la vita alla nonna

L'anziana donna era stata colpita da una crisi epilettica e il nipotino è intervenuto comportandosi come aveva appreso a scuola. La notizia è stata diffusa dalla Misericordia

Redazione
Arezzo: bambino di 10 anni salva la vita alla nonna
Repertorio

Arezzo: bambino di 10 anni salva la vita alla nonna. L’anziana donna era stata colpita da una crisi epilettica e il nipotino è intervenuto comportandosi come aveva appreso a scuola. La notizia è stata diffusa dalla Misericordia.

Ad Arezzo, un bambino di soli 10 anni si è distinto per il suo coraggio salvando la vita della nonna settantenne durante una crisi epilettica.

Nonostante la situazione critica, il bambino ha mantenuto la calma e ha eseguito manovre essenziali per garantire la sua sicurezza: l’ha messa sul fianco per prevenire il soffocamento e ha prontamente contattato i soccorsi.

L’importanza della formazione del bambino

La Misericordia di Arezzo ha condiviso la vicenda, evidenziando l’importanza della formazione che il bambino ha ricevuto tramite il ‘Progetto Asso’.

Questo programma, attivo in molte scuole della città, è progettato per insegnare ai più giovani come intervenire adeguatamente in situazioni di emergenza, specialmente con familiari anziani.

Il bambino ha dimostrato un’abilità e una freddezza straordinarie nell’applicare le tecniche apprese.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR