Argenta: fuga di gas, crolla palazzina, 1 morto
Argenta: fuga di gas, crolla palazzina, 1 morto. Il tragico evento si p verificato ad ad Argenta, in provincia di Ferrara. Una casa è crollata dopo una esplosione.
Il bilancio è tragico. Si conta almeno un morto, il corpo di un uomo è recuperato già dai vigili del fuoco intervenuti sul posto, e una seconda persona risulterebbe dispersa.
Il crollo della palazzina è avvenuto nella tarda serata di ieri, sabato 21 ottobre. I vigili del fuoco hanno estratto dalle macerie il corpo privo di vita di un uomo e va avanti da ore il lavoro delle unità Usar (Urban search and rescue) per cercare la seconda persona segnalata come possibile dispersa.
Il tweet dei Vigili del Fuoco
“Ferrara, esplosione e crollo abitazione ad Argenta: recuperato dai vigili del fuoco il corpo privo di vita di un uomo. Continuano le operazioni di ricerca dell’ultimo possibile disperso”, recita un tweet dei vigili del fuoco postato domenica mattina.
L’edificio coinvolto nell’esplosione è una palazzina di due piani situata ad Argenta. A causare l’esplosione e il successivo crollo della casa sarebbe una fuga di gas sviluppatasi nell’abitazione.