Argia Zanolli e Igino Ferraro muoiono dopo poche ore l’uno dall’altra
I due, dopo 70 ani anni di vita insieme, se ne sono andati nello stesso giorno. Lui aveva 96 anni, lei 90 anni. Erano in una casa di riposo a Pastrengo, in provincia di Verona
Argia Zanolli e Igino Ferraro muoiono dopo poche ore l’uno dall’altra. I due, dopo 70 ani anni di vita insieme, se ne sono andati nello stesso giorno. Lui aveva 96 anni, lei 90 anni. Erano in una casa di riposo a Pastrengo, in provincia di Verona.
La storia di Argia Zanolli e Igino Ferraro è un racconto commovente di amore eterno e dedizione senza confini. Uniti da 70 anni di matrimonio, la loro relazione è stata una testimonianza vivente di un legame profondo e inscindibile, capace di sfidare anche la morte.
La coppia, trasferita insieme in una casa di riposo a Pastrengo, ha condiviso ogni momento della vita, fino all’ultimo respiro: Argia si è spenta improvvisamente e poche ore dopo anche Igino l’ha seguita, come se il loro amore fosse un filo invisibile che non poteva essere spezzato.
Due anime gemelle
I loro figli ricordano come fossero due anime gemelle, sempre vicine e complementari, tanto da rendere impensabile separarli. La loro storia d’amore, iniziata 68 anni fa in una sagra di paese, ha raggiunto il culmine con le nozze di platino celebrate a settembre 2025, simbolo di un amore solido e prezioso.
Nonostante le difficoltà legate all’età, il loro legame ha continuato a brillare, ispirando chiunque a credere nel potere dell’amore vero e duraturo.
Questa vicenda ci insegna che l’amore autentico non conosce limiti, né temporali né fisici, e che la forza di un sentimento sincero può accompagnarci fino all’ultimo istante, trasformando la vita in un viaggio straordinario da condividere con chi amiamo.