Ariccia: 33enne si toglie la vita lanciandosi dal ponte
Ariccia: 33enne si toglie la vita lanciandosi dal ponte. A distanza di sole due settimane dall’ultimo suicidio, è stato trovato un altro cadavere: è un 33enne.
Una tragedia si è verificata ai Castelli Romani, dove un uomo di trentatré anni è trovato morto ai piedi del ponte di Ariccia, in provincia di Roma, noto tristemente come il “ponte dei suicidi”.
Il corpo senza vita è scoperto durante la notte tra il primo e il due gennaio. Secondo le informazioni ottenute, il trentatreenne era residente a Latina, era scomparso da diverse ore e i suoi famigliari non avevano avuto più sue notizie.
Il cadavere è stato scoperto poco distante dalla sua auto
Sono degli automobilisti di passaggio a fare la macabra scoperta, quando hanno notato una figura umana che sembrava essere distesa a terra. Sospettando qualcosa di strano, hanno subito allertato il Numero Unico delle Emergenze 112.
Il personale sanitario è arrivato sul posto in ambulanza. Ma purtroppo non c’era più niente da fare per l’uomo, la cui morte era avvenuta probabilmente all’istante a causa di un violento impatto con il suolo.
Gli agenti della polizia di Stato e della Scientifica si sono presentati sul luogo, hanno effettuato i rilievi e hanno trovato l’auto dell’uomo poco distante dal corpo.
L’ultima volta che qualcuno si è suicidato dal ponte di Ariccia è stato venti giorni fa
Dopo le necessarie verifiche, il corpo è trasferito al dipartimento di Medicina Legale dell’ospedale di Tor Vergata, dove sarà tenuto a disposizione delle autorità giudiziarie e successivamente restituito alla famiglia per le esequie.
L’ultimo episodio di suicidio dal ponte di Ariccia risale al 14 dicembre 2023, quando un uomo di cinquantacinque anni, insegnante a Velletri, si è lanciato nel vuoto.