Ariccia: 53enne trovato cadavere. Era morto da una settimana

Il corpo senza vita di un uomo di cinquantatré anni è stato rinvenuto ieri pomeriggio

12 Febbraio 2024

Ariccia: 53enne trovato cadavere. Era morto da una settimana

Ariccia: 53enne trovato cadavere. Era morto da una settimana. Sono i familiari a lanciare l’allarme perché non riuscivano a mettersi in contatto con l’uomo.

Il corpo senza vita di un uomo di cinquantatré anni è stato rinvenuto ieri pomeriggio, domenica 11 febbraio, dai carabinieri della stazione di Ariccia, in provincia di Roma.

Dalle informazioni apprese, l’uomo sarebbe morto almeno una settimana fa e l’allarme è stato dato dai familiari che non avevano notizie dal parente da diversi giorni.

Di conseguenza hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine che, entrando nell’abitazione del defunto, hanno scoperto la triste verità.

I soccorsi

La zona interessata è Vallericcia, nella parte meridionale di Ariccia, nei Castelli Romani. Sul posto del ritrovamento per occuparsi della situazione si sono portati operatori del 118 e vigili del fuoco con i militari.

La mancanza di contatto da parte del parente per circa una settimana ha scatenato l’allarme tra i familiari, i quali, preoccupati, hanno deciso di rivolgersi alle autorità competenti.

Una volta giunti all’interno dell’abitazione, i carabinieri si sono resi conto della situazione in cui si trovavano. L’aria era densa e acre, rendendo difficile il semplice respiro.

Dopo aver perlustrato le stanze, è loro fatto ritrovare il corpo dell’uomo, ormai in avanzato stato di decomposizione, disteso sul proprio letto. Dai primi rilievi del medico legale, si ipotizza che la morte sia avvenuta circa una settimana prima del ritrovamento del cadavere.

Tuttavia, non sono rinvenuti segni di violenza sul corpo, e gli approfonditi controlli medici avvalorano l’ipotesi del decesso per cause naturali.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip