Aritzo: Totto Pranteddu cade dall’albero e muore

Il mastro torronaio di 61 anni, noto in tutta la Barbagia ha perso l'equilibrio e è caduto. E' morto, poi, in ospedale

Redazione
Aritzo: Totto Pranteddu cade dall’albero e muore

Aritzo: Totto Pranteddu cade dall’albero e muore. Il mastro torronaio di 61 anni, noto in tutta la Barbagia ha perso l’equilibrio e è caduto. E’ morto, poi, in ospedale.

La triste notizia della morte di Salvatore “Totto” Pranteddu, mastro torronaio di Aritzo, in provincia di Nuoro, ha lasciato un profondo senso di tristezza e commozione nella comunità locale e nell’intera Barbagia di Belvì.

Totto Pranteddu, un esperto castanicoltore e una figura di riferimento per i produttori della zona, ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto ieri mattina.

Mentre stava potando un albero nel terreno di “Bau Ponte”, Totto Pranteddu è caduto improvvisamente da un’altezza considerevole. Non si conoscono ancora le cause esatte dell’incidente, ma le autorità stanno indagando per fare luce su quanto accaduto.

I soccorsi

I soccorsi sono stati immediati grazie all’intervento dei Volontari del 118 della postazione di Belvì e della Mike 11 giunta da Sorgono.

Totto Pranteddu è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari tramite elisoccorso, ma purtroppo non è stato possibile salvargli la vita a causa di un grave trauma toracico.

La notizia della sua morte ha colpito duramente la sua comunità d’origine e ha suscitato profondo dolore in tutta la Barbagia, comprese le zone di Seulo, Sarcidano e Barigadu, dove Pranteddu era una presenza costante nelle feste paesane.

Il suo talento nella produzione di torrone era ammirato da tutti, e la sua assenza sarà sentita profondamente. Salvatore Pranteddu lascia la moglie e due figli, che ora devono affrontare questa tragica perdita.

Al momento non è stata ancora ufficializzata la data delle esequie, ma sicuramente sarà un momento di commiato colmo di emozioni e ricordi.

Annullati festeggiamenti patronali

A causa di questa triste circostanza, sono stati annullati i festeggiamenti patronali che erano previsti per domani, in segno di rispetto e lutto per la scomparsa di Pranteddu.

La comunità di Aritzo e l’intera Barbagia si stringono attorno alla famiglia di Salvatore Pranteddu in questo momento di dolore, ricordando con affetto il suo contributo nel settore castanicolo e la sua presenza alle feste tradizionali.

La sua passione per la torroneria e la sua abilità nel trasmettere la cultura e le tradizioni locali rimarranno un prezioso ricordo per tutti coloro che lo hanno conosciuto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR