Armando Brendas, 67 anni, muore durante battuta di caccia

I tentativi per rianimarlo sono risultati, purtroppo, tutti inutili. Molto probabilmente si è trattato di infarto

Redazione
Armando Brendas, 67 anni, muore durante battuta di caccia

Armando Brendas, 67 anni, muore durante battuta di caccia. I tentativi per rianimarlo sono risultati, purtroppo, tutti inutili. Molto probabilmente si è trattato di infarto.

Un sessantasettenne di Tertenia, Armando Brendas, è deceduto durante una battuta di caccia a causa di un malore fatale, probabilmente un infarto. Nonostante i tentativi di rianimarlo, non è stato possibile salvarlo.

Sul posto sono intervenuti la Croce verde di Tertenia, i carabinieri e l’elicottero Echo Lima 3 dell’Areus per il trasferimento della salma da una zona impervia.

Armando Brendas, sessantasettenne di Tertenia, in provincia di Nuoro, ha subito un malore fatale durante una battuta di caccia in compagnia di altri colleghi. L’incidente è avvenuto intorno alle 10.30 di oggi e nonostante i tentativi di rianimazione, purtroppo, sono stati vani.

I soccorsi

I compagni di battuta hanno reagito con grande prontezza e professionalità di fronte al malore fatale che ha colpito Armando Brendas durante la battuta di caccia.

Non appena si sono accorti del suo stato critico, hanno immediatamente chiamato i soccorsi e tentato di rianimarlo. Nonostante tutti gli sforzi compiuti, purtroppo ogni tentativo si è rivelato vano.

La notizia della sua morte ha lasciato tutti profondamente colpiti e addolorati. I colleghi, sconvolti dall’accaduto, hanno cercato di sostenersi a vicenda in questo momento di grande tristezza.

Anche i soccorritori, sia il personale della Croce verde di Tertenia che l’equipaggio dell’elicottero Echo Lima 3 dell’Areus, hanno mostrato grande professionalità nel gestire la situazione, dimostrando un forte impegno nel cercare di salvare la vita di Armando.

Il trasferimento della salma

Il trasferimento della salma da una zona impervia è stato effettuato grazie all’intervento dell’equipaggio dell’elicottero Echo Lima 3 dell’Areus, giunto da Elmas.

Considerando la difficoltà di accesso al luogo del decesso, situato in una zona remota della provincia di Nuoro, l’utilizzo dell’elicottero risulta fondamentale per il trasporto della salma.

Grazie alla sua capacità di raggiungere anche le zone più impervie, l’elicottero permetterà di superare gli ostacoli del terreno e trasferire la salma in modo sicuro e rapido fino a valle.

Questa operazione si è svolta in collaborazione con il personale della Croce verde di Tertenia e i carabinieri della compagnia di Jerzu, che garantiranno il supporto necessario durante l’intero processo di trasferimento.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR