Arrampicata sportiva, morta a 16 anni Luce Douady: è precipitata nel vuoto 

Redazione
Arrampicata sportiva, morta a 16 anni Luce Douady: è precipitata nel vuoto 

Arrampicata sportiva, morta a 16 anni Luce Douady: è precipitata nel vuoto. Il mondo dell’Arrampicata sportiva è sotto shock per la morte di Luce Douady, una delle atlete più promettenti del panorama internazionale.

La 16enne è deceduta nella giornata di domenica, per le conseguenze di un incidente durante una scalata. La Douady che il prossimo novembre avrebbe spento 17 candeline sulla torta era in compagnia di 7-8 colleghi, quando è scivolata precipitando per 150 metri, sulla falesia di Luisset, situata al limite dei comuni di Crolles e Saint-Pancrasse nell’Isère

Luce Douady era una delle giovani scalatrice più promettenti del panorama internazionale, molto popolare in terra transalpina. Sin da piccolissima si era appassionata all’Arrampicata sportiva, dimostrando un talento fuori dalla norma. Tanti i titoli vinti a livello juniores per l’atleta che si era messa in mostra nella scorsa estate anche in terra italiana.

Al Climbing Stadium di Arco infatti la Douady aveva conquistato la scena in occasione dei Campionati Mondiali di Arrampicata Giovanline, conquistando la medaglia d’oro nella categoria Boulder – Youth A Women, beffando le giapponesi Natsumi Hirano e Saki Kikuchi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR