Arsiero: 20enne muore nelle fredde acque del fiume Astico
Il giovane è deceduto ieri, stroncato da un malore, mentre faceva il bagno nel fiume del Vicentino

Arsiero: 20enne muore nelle fredde acque del fiume Astico. Il giovane è deceduto ieri, stroncato da un malore, mentre faceva il bagno nel fiume del Vicentino.
Un giovane di circa 20 anni è deceduto giovedì 19 giugno mentre faceva il bagno nel fiume Astico, ad Arsiero, in provincia di Vicenza.
L’incidente è avvenuto nella zona nota come ‘Pria park’, una località molto frequentata durante l’estate, caratterizzata da acque fredde che scorrono tra insenature, gole e rocce, formando pozze profonde fino a 9 metri.
I soccorsi
È probabile che il ragazzo abbia subito un malore poco dopo essere entrato in acqua. Immediatamente sono intervenuti i soccorsi sanitari del suem 118, supportati da un elicottero proveniente da Treviso.
Nonostante il tempestivo intervento e la somministrazione di un massaggio cardiaco da parte del medico presente, il giovane è stato dichiarato deceduto sul posto.
Questo tragico evento sottolinea i rischi associati al bagno in acque fredde e profonde, anche in località frequentate e apparentemente sicure durante la stagione estiva.
La morte del giovane evidenzia l’importanza di adottare precauzioni quando si pratica il nuoto in ambienti naturali, soprattutto in presenza di acque fredde e profonde come quelle del fiume Astico.