Assessore leghista alla Sicurezza uccide a colpi di pistola un uomo

Massimo Adriatici, assessore leghista alla Sicurezza del Comune di Voghera, è stato arrestato e si trova ai domiciliari
di  Redazione
4 giorni fa - 21 Luglio 2021

Assessore leghista alla Sicurezza uccide a colpi di pistola un uomo. È Massimo Adriatici, assessore leghista alla Sicurezza del Comune di Voghera, l’uomo che nella notte di ieri ha sparato e ucciso un uomo di 39 anni dopo una lite in piazza Meardi.

Adriatici, avvocato che da ottobre 2020 ricopre il ruolo di assessore nella giunta di centrodestra guidata dal sindaco Paola Garlaschelli, è stato arrestato e si trova adesso agli arresti domiciliari.

Come riportato già in un primo momento, sembra che la pistola calibro 22 con cui Adriatici ha sparato al 39enne in piazza Meardi a Voghera, fosse da lui regolarmente detenuta.

Il colpo di pistola esploso dopo una lite tra i due

Sono in corso le indagini dei carabinieri per cercare di chiarire cosa sia accaduto attorno alle 22 di ieri nella piazza poco distante dal centro della cittadina in provincia di Pavia.

Da una prima ricostruzione sembra che tra Adriatici e la vittima, un cittadino marocchino di cui al momento non sono state rese note le generalità, sia scoppiata una lite.

Al culmine della discussione l’assessore avrebbe estratto la pistola e sarebbe partito un colpo che ha raggiunto, tramortendolo,  il 39enne. Il ferito è inizialmente soccorso in codice giallo e trasportato all’ospedale di Voghera.

All’inizio si credeva che non fosse in pericolo di vita e niente faceva presagire una morte repentina. Ma, una volta giunto al pronto soccorso dell’ospedale le sue condizioni sono improvvisamente peggiorate e dopo qualche ora è morto, tra lo sconforto e l’incredulità dei medici.

Adriatici è avvocato titolare di uno studio legale dal 2011 a Voghera. Tra le sue esperienze lavorative figurano anche quella di ufficiale di polizia giudiziaria con qualifica di sovrintendente.
Addetto al settore anticrimine, misure di prevenzione, svolto dal 1995 al gennaio del 2011. Dal 2006 è docente di diritto penale e di diritto processuale penale alla scuola di Allievi Agenti della Polizia di Stato di Alessandria.

Assessore leghista alla Sicurezza uccide a colpi di pistola un uomo
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST massimo adriatici Oggi