Assisi: 74enne muore schiacciato dalla pianta che stava tagliando
La quercia gli è caduta addosso e non gli ha lasciato scampo. Inutili, infatti, si sono rivelati i soccorsi allertati dal figlio che era presente sul luogo
Assisi: 74enne muore schiacciato dalla pianta che stava tagliando. La quercia gli è caduta addosso e non gli ha lasciato scampo. Inutili, infatti, si sono rivelati i soccorsi allertati dal figlio che era presente sul luogo.
Un tragico incidente ha causato la morte di Simon Persolja, 74 anni, mentre lavorava nella sua proprietà situata in località Casa Conte, nella zona impervia di Costa di Trex ad Assisi.
L’uomo è stato schiacciato da un albero, una quercia, che stava abbattendo vicino alla sua abitazione in località Ponte Marchetto. L’allarme è stato dato dal figlio, che ha tentato disperatamente di salvare il padre.
I soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del fuoco, il personale sanitario del 118 e del Soccorso alpino. A causa della difficoltà di accesso alla zona, particolarmente scoscesa, è stato utilizzato anche l’elisoccorso Nibbio per accelerare le operazioni di soccorso e il trasporto dell’uomo.
Tuttavia, ogni tentativo di salvarlo si è rivelato inutile, poiché Persolja è stato trovato già privo di vita. Le indagini preliminari condotte dai Carabinieri della Compagnia di Assisi, sotto la guida del capitano Vittorio Jervolino, confermano che l’incidente è avvenuto durante l’abbattimento dell’albero, che lo ha travolto fatalmente.
Questo evento è stato riportato dai quotidiani locali. In sintesi, la morte di Simon Persolja è stata causata da un incidente sul lavoro, durante l’abbattimento di una quercia nella sua proprietà, con i tentativi di soccorso resi difficili dalla conformazione del terreno e purtroppo inefficaci nel salvare la sua vita.