Assisi: Davide Piampiano muore in battuta di caccia

Redazione
Assisi: Davide Piampiano muore in battuta di caccia

Assisi: Davide Piampiano muore in battuta di caccia. Tragedia ad Assisi nel pomeriggio di giovedì 11 gennaio: un giovane uomo, cacciatore, ha perso la vita colpito da un proiettile vacante.

Secondo le prime informazioni, il sinistro sarebbe avvenuto nelle campagne dell’assisano, alla frazione Viole, in una zona impervia sulla costa del monte Subasio denominata Fosso delle Carceri, nel territorio comunale di Assisi.

Per cause in corso di accertamento, durante una battuta di caccia il cacciatore, si tratterebbe di un ragazzo di circa 25 anni, Davide Piampiano, della zona di Assisi, ha perso la vita dopo essere stato raggiunto al petto da un colpo di fucile, durante una battuta di caccia al cinghiale.

In corso le indagini dei carabinieri

Sono in corso le indagini, coordinate dai carabinieri della compagnia di Assisi guidata dal capitano Vittorio Jervolino che hanno sentito le persone che erano a caccia insieme al 24enne, sconvolte dall’accaduto. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Perugia nella persona del pm Mara Pucci.

Sul posto anche Sasu e un’ambulanza del 118 per il recupero della salma, reso difficoltoso dalla zona impervia e dal buio. Una delle ipotesi al vaglio degli inquirenti, probabilmente la più accreditata, è che lo sparo sia partito dal fucile di Davide Piampiano in seguito ad una caduta accidentale.

Sul luogo della tragedia si sono portati anche il medico legale incaricato dall’autorità giudiziaria, nei prossimi giorni sarà eseguita l’autopsia sulla salma del ragazzo, ed il sindaco di Assisi, Stefania Proietti.

Molto conosciuto e stimato così come la sua famiglia, impegnata nel settore alberghiero e della ristorazione, Davide Piampiano giocava a calcio ed era appassionato di musica, locali e aveva tanti amici. La notizia ha fatto immediatamente il giro della città, dove il ragazzo e la sua famiglia sono molto conosciuti e stimati.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR