Asti: D. P., 26 anni, residente a Roma arrestato per omicidio stradale

Nell'incidente accaduto ad asti erano morti Chiara e Sebastian. Il giovane arrestato era alla guida della Bmw con un tasso alcolemico alto

Redazione
Asti: D. P., 26 anni, residente a Roma arrestato per omicidio stradale

Asti: D. P., 26 anni, residente a Roma arrestato per omicidio stradale. Nell’incidente accaduto ad asti erano morti Chiara e Sebastian. Il giovane arrestato era alla guida della Bmw con un tasso alcolemico alto.

Un tragico incidente stradale ha scosso la statale del Turchino, nella zona di Isola d’Asti. Un giovane di 26 anni è stato arrestato e accusato di omicidio stradale dopo che la sua Bmw 140 si è schiantata contro il guard-rail.

Due persone hanno perso la vita, mentre una terza è rimasta ferita ma non in pericolo di vita. Le indagini iniziali hanno rivelato che l’auto viaggiava contromano sull’ingresso alla tangenziale Asti-Alba.

L’incidente mortale sulla statale del Turchino

Un tragico incidente è avvenuto sulla statale 456 del Turchino, precisamente all’altezza di Isola d’Asti. Durante la notte di giovedì 18 settembre, una Bmw 140 guidata da un giovane di 26 anni residente a Roma si è schiantata contro il guard-rail.

Purtroppo, l’incidente ha causato la morte di due persone: Chiara Grattapaglia, una studentessa di 28 anni residente a Calliano Monferrato, e Sebastian Palmieri, un giovane di 25 anni residente a Marino (Roma).

Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, l’auto aveva imboccato contromano l’ingresso alla tangenziale Asti-Alba. Il conducente è stato arrestato e accusato di omicidio stradale.

Le vittime dell’incidente e le prime ricostruzioni degli inquirenti

Nel tragico incidente avvenuto sulla statale del Turchino, due giovani hanno perso la vita: Chiara Grattapaglia, una studentessa di 28 anni, e Sebastian Palmieri, un ragazzo di 25 anni.

Entrambi erano passeggeri nella Bmw 140 guidata dal giovane di 26 anni D.P., ora accusato di omicidio stradale. Le prime ricostruzioni degli inquirenti indicano che l’auto con a bordo i quattro giovani ha imboccato contromano l’ingresso alla tangenziale Asti-Alba, schiantandosi contro il guard-rail.

Nonostante le fratture multiple, M.S., una ragazza di 28 anni presente nell’auto, non è in pericolo di vita. Il conducente responsabile è rimasto illeso.

Le conseguenze legali per il conducente responsabile

Il giovane di 26 anni D.P., residente a Roma, che era alla guida della Bmw 140 coinvolta nell’incidente mortale sulla statale del Turchino, è stato accusato di omicidio stradale e arrestato.

Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, l’auto con a bordo quattro giovani aveva imboccato contromano l’ingresso alla tangenziale Asti-Alba, andando a schiantarsi contro il guard-rail.

Nell’urto hanno perso la vita Chiara Grattapaglia, 28 anni residente a Calliano Monferrato, studentessa al terzo anno di Scienze infermieristiche, e Sebastian Palmieri, 25 anni, residente a Marino (Roma).

Non sarebbe in pericolo di vita nonostante le fratture multiple, M.S. l’altra ragazza di 28 anni a bordo dell’auto. Il conducente responsabile è stato sottoposto ad alcoltest che ha rivelato un tasso alcolemico di 1,50, confermando le accuse di omicidio stradale.

Alla luce di quanto emerso, il tragico incidente sulla statale del Turchino ha scosso profondamente la comunità. Le vittime sono state identificate e le prime ricostruzioni degli inquirenti hanno fornito un quadro iniziale dei fatti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR