Atletica e altro: Filippo Tortu 10.30 nei 100 a Ginevra

Redazione
Atletica e altro: Filippo Tortu 10.30 nei 100 a Ginevra

Atletica e altro: Filippo Tortu 10.30 nei 100 a Ginevra. Un passo indietro rispetto all’esordio di Rieti, probabilmente un paio (o forse di più) in confronto alle attese. Filippo Tortu non ottiene il risultato sperato nella gara di Ginevra, finendo terzo in 10.30.

Prima di lui il francese Fall (10.26) e il keniano Odhiambo (10.29), avversari dal palmarès nemmeno paragonabile a quello del milanese (il transalpino si ripete poi nei 200, in 20.37). “Avrei dovuto correre più forte di come ho fatto”, le parole di un Filippo Tortu chiaramente deluso all’arrivo.

Coppa America: 4 positivi al Covid nella Nazionale boliviana

Tre giocatori e un membro dello staff tecnico della Nazionale boliviana sono risultati positivi al Covid-19 alla vigilia dell’inizio della Coppa America. Lo ha annunciato preoccupata la Federcalcio boliviana.

“Dopo aver effettuato i test sulla delegazione boliviana, che si trova in Brasile, sono stati rilevati tre casi positivi tra i giocatori e uno nello staff tecnico”, afferma la Federazione in una nota.

Le persone positive erano “in buona salute e isolate dal gruppo” – si legge ancora nel comunicato- e “tutte le procedure stabilite dal protocollo sanitario” sono state immediatamente messe in atto.

La selezione boliviana, allenata dal venezuelano César Farias, è a Goiania da mercoledì, dove è arrivata dopo la partita in Cile (pareggiata per 1-1) nell’ambito delle qualificazioni ai Mondiali 2022.

Domani la Bolivia gareggerà in questa città contro il Paraguay. Ieri la federazione venezuelana ha annunciato che undici membri della sua delegazione, tra cui otto giocatori, sono risultati positivi.

Eriksen, Marotta: “Poco fa ha scritto nella nostra chat”

Passata la paura per il dramma sfiorato durante Danimarca-Finlandia, anche in casa Inter si tira un sospiro di sollievo per Christian Eriksen, le cui condizioni sono migliorate dopo il malore accusato durante il match di Euro2020 a Copenaghen.

Tanti i messaggi arrivati al danese dai colleghi e in particolare dai suoi compagni nerazzurri, con il belga Lukaku che gli ha anche dedicato in diretta il primo dei due gol segnati alla Russia nel match successivo.

“Lo stesso Eriksen ha mandato poco fa un messaggio nella nostra chat interna – ha invece spiegato alla Rai in serata Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter -, che dimostra il grande affiatamento che c’è nel nostro gruppo squadra”.

Inter, spirito di gruppo

Il ‘branco’, insomma, si è subito stretto intorno al compagno in difficolta. “Tra di noi ci siamo confrontati tutti da subito e ci siamo telefonati – ha spiegato ancora Marotta -,; volevamo notizie precise e i nostri medici si sono adoperati.

Non abbiamo parlato direttamente con Christian, ma con lo staff medico della federazione danese. I contatti continuano, non vogliamo essere tropo invadenti, ma la cosa bella è il messaggio che Eriksen ci ha voluto mandare nella chat di squadra.

Con lui è stato bravo Conte, noi ce lo teniamo stretto e speriamo possa rivolere presto i problemi di salute”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR