L'inserto
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Trend

Spettacolo e Tv

Città

Attacchi omofobi ad un partecipante di 4 Ristoranti

Pubblicato il 27 Maggio 2020 - 16:51

Attacchi omofobi ad un partecipante di 4 Ristoranti

Attacchi omofobi ad un partecipante di 4 Ristoranti. Mariano Scognamiglio, imprenditore di origini napoletane e ristoratore ad Arezzo, sta pagando molto caro un bacio. Bacio che si è scambiato con il suo compagno durante una puntata del fortunato format televisivo di Alessandro Borghese.

Mariano, subito dopo la messa in onda della puntata è stato sommerso da continue telefonate anonime minatorie e piene di offese omofobe. È stato lo stesso ristoratore a denunciare il tutto su Facebook con un post: “Da questa mattina sto ricevendo offese e improperi. Si sente che la voce è modificata, ma l’accento di chi le pronuncia è aretino. E ci sono dei momenti che ti prende un groppo allo stomaco e veramente verrebbe voglia di chiudere baracca.”

“Bloccherò i numeri privati, ha aggiunto, e i numeri anonimi, purtroppo però ci vanno di mezzo i clienti del ristorante che vorrebbero contattarci. Perciò mi rivolgo agli amici e ai nostri clienti: chiamate senza nascondere il numero, altrimenti non risponderemo. La cosa che mi dispiace è che non ci fa bella figura nessuno, dopo dieci anni partecipi ad una trasmissione televisiva che deve essere un gioco e ti succede tutto questo.”

Il sostegno da parte del Chimera Arcobaleno Arcigay

“ Tutta la solidarietà di Chimera Arcobaleno a Mariano, gestore dell’omonimo ristorante aretino, per le offese omofobe e gli attacchi telefonici che sta ricevendo, intollerabili e indegni di un paese civile. L’ignoranza e l’intolleranza vengono fuori ad ogni occasione, non ci stancheremo mai di ripetere che servono tutele e formazione per il rispetto di ogni differenza.”

Purtroppo l’ignoranza e la cattiveria gratuita sono diffusi anche adesso in questi tempi difficili come fa giustamente notare con un appello Mariano; “ Invece di essere preoccupati per la crisi, che non ci sono soldi, c’è gente in giro che si diverte così.

Ho preferito tenere chiuso in questi giorni, torniamo il 3 giugno con la nuova fase: meglio non affrettare troppo i tempi. Intanto chiedo ai miei clienti di telefonare per le prenotazioni, non da un numero privato. Agli anonimi ora non rispondo più.”

Alessandro Pallavicini

Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Continua la lettura