Attacco armato ad Hanau, in Germania. 11 morti

Ieri sera un attacco armato ad Hanau, in Germania, ha insaginato le strade cittadine: nove persone sono morte e diverse altre sono state ferite in due successive sparatorie.
Questa mattina la polizia ha trovato la persona sospettata di aver compiuto entrambe le sparatorie, morta, nel suo appartamento, dove c’era anche il corpo di un’altra persona. È stato annunciato che le indagini passeranno dalla polizia locale a quella federale: non è stato ancora confermato, ma secondo i giornali e le agenzie di stampa, si sospetta che sia stato un attacco a sfondo xenofobo e per questo sarebbe avvenuto il passaggio di consegne.
Il quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung dice che una prima sparatoria sarebbe avvenuta, intorno alle 22, nel centro della città, la seconda a due chilometri di distanza, in una piazza nel quartiere periferico di Kesselstadt, dove si trova anche la casa della persona sospettata di aver compiuto la sparatoria. Secondo quanto scrivono i giornali, la prima sparatoria è avvenuta in un bar, di quelli dove si fuma il narghilè; anche la seconda sparatoria sarebbe avvenuta vicino a un locale. La polizia non ha ancora diffuso informazioni sulla nazionalità delle persone uccise né su quella del presunto sparatore.
Hanau è una città di quasi 100mila abitanti che si trova 25 chilometri a est di Francoforte, nello stato dell’Assia.