Attilio Bonadies, attore, regista e professore è morto a Salerno
Attilio lascia un grande vuoto nel mondo culturale della città campana e non solo
Attilio Bonadies, attore, regista e professore è morto a Salerno. Attilio lascia un grande vuoto nel mondo culturale della città campana e non solo.
Il mondo culturale di Salerno piange la scomparsa di Attilio Bonadies, un talentuoso attore, regista e insegnante. Un protagonista di grande rilievo nella vita culturale della città, dalla sua entrata in scena negli anni Settanta fino ad oggi.
Attilio Bonadies non era solo un docente di Lettere, ma anche un interprete appassionato e un sostenitore di importanti iniziative culturali nel cuore della Campania.
Numerose sono state le sue letture di poesie, spesso dedicate ad Alfonso Gatto. Inoltre, è stato lui stesso il fondatore e l’anima del Teatrogruppo di Salerno.
Le persone che hanno avuto la fortuna di conoscere Attilio Bonadies sono profondamente commosse e si sono rivolte ai social media per rendere omaggio all’artista e al professore.
“Stiamo perdendo una generazione di salernitani che negli anni ’70 sono stati la quintessenza della ‘miglior gioventù’. Erano in prima linea, impegnati per la comunità, sempre pronti ad affrontare le piazze per difendere i propri diritti e quelli degli altri.
Bonadies è stato anche testimone e protagonista di un periodo culturale senza precedenti. Il dolore è immenso e il rimpianto ancora di più”, ha scritto il giornalista Gabriele Bojano.