Attivisti di Flotilla saranno trattati come terroristi

Israele, tramite il ministro della Sicurezza Nazionale Itamar Ben-Gvir, è intenzionato a fermare la Global Sumud Flotilla. I volontari saranno arrestati come sostenitori di Hamas

Redazione
Attivisti di Flotilla saranno trattati come terroristi

Attivisti di Flotilla saranno trattati come terroristi. Israele, tramite il ministro della Sicurezza Nazionale Itamar Ben-Gvir, è intenzionato a fermare la Global Sumud Flotilla. I volontari saranno arrestati come sostenitori di Hamas.

Il ministro della Sicurezza Nazionale israeliano Itamar Ben-Gvir ha presentato un piano governativo volto a fermare gli attivisti di  Flotilla, prevedendo una detenzione prolungata e più rigorosa per i volontari arrestati, che saranno trattenuti nelle prigioni di Ketziot e Damon, normalmente riservate a prigionieri di sicurezza.

A questi attivisti saranno negati privilegi come tv, radio e cibo speciale, con l’obiettivo di impedire che vivano in condizioni agiate.

Ben-Gvir ha inoltre proposto la confisca di tutte le navi partecipanti alla flottiglia, da destinare alle forze dell’ordine israeliane, sostenendo la legalità di tale azione poiché il governo considera la flottiglia non solo un atto politico ma anche un tentativo illegale di aggirare il blocco.

Nessun rientro silenzioso per gli attivisti arrestati

Il ministro ha dichiarato che Israele non tollererà arresti “soft” o rientri silenziosi dei partecipanti e intende creare un deterrente chiaro per scoraggiare future iniziative simili.

Secondo Ben-Gvir, queste misure si inseriscono in un più ampio sforzo di sicurezza nazionale, con la Marina e le forze dell’ordine pronte a fronteggiare qualsiasi minaccia.

Il piano, dunque, riflette una strategia di fermezza e rigore per contrastare le attività percepite come sostegno al terrorismo e mantenere la sicurezza dello Stato israeliano.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR