Augusta, controlli interforze: sequestri, denunce e sanzioni

Redazione
Augusta, controlli interforze: sequestri, denunce e sanzioni

Augusta, controlli interforze: sequestri, denunce e sanzioni. Augusta, controlli congiunti di Polizia di Stato, Guardia Costiera, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale – Brucoli – Sequestri, denunce e sanzioni.

Nel corso della mattinata sono effettuati controlli congiunti da parte di personale di tutti i Corpi di Polizia dislocati ad Augusta, Commissariato di P.S., Capitaneria di Porto-Guardia Costiera, Compagnia Carabinieri, Compagnia Guardia di Finanza e Corpo di Polizia Municipale, sotto l’egida dell’Autorità locale di Pubblica Sicurezza.

Le attività di verifica si sono concentrate presso la frazione di Brucoli del Comune di Augusta. Sono sottoposte a controllo 29 persone, 12 veicoli e 3 esercizi commerciali.

In particolare, sono comminate sanzioni amministrative per un ammontare di circa € 12.000; per violazione della normativa sanitaria, e di € 380 circa per violazioni al codice della strada.

Inoltre, è deferito all’Autorità Giudiziaria il titolare di una società per aver realizzato una passarella sul pubblico demanio marittimo in assenza di concessione, procedendo al sequestro del manufatto.

La proficua collaborazione fra gli Organi di polizia consente di razionalizzare l’impegno e di mettere a fattor comune lo sforzo proteso alla tutela della legalità, andando nella direzione della salvaguardia della collettività.

Siracusa: i carabinieri arrestano un cittadino polacco responsabile di numerosi reati contro il patrimonio

Nella giornata di ieri, i Carabinieri di Siracusa – Ortigia hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione nei confronti di GREZESIK Damian Piotr; classe 1992, disoccupato, cittadino polacco residente a Siracusa.

Con precedenti di polizia, condannato in via definitiva ad espiare la pena detentiva di 4 anni e 8 mesi, in quanto responsabile di numerosi reati.

In particolare nel quartiere di Ortigia, tra il 2015 ed il 2018. Lo stesso, infine, accompagnato, presso i locali della Stazione Carabinieri è associato presso la Casa Circondariale di Gela, dove dovrà scontare la pena.

Vanessa Miceli

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR