Augusta Grimaldi muore mentre torna da una gita
L'anziana donna, 80 anni, è deceduta davanti al marito. L'auto nella quale viaggiava si è schiantata contro uno spartitraffico sulla Frosinone-Mare
Augusta Grimaldi muore mentre torna da una gita. L’anziana donna, 80 anni, è deceduta davanti al marito. L’auto nella quale viaggiava si è schiantata contro uno spartitraffico sulla Frosinone-Mare.
Tragico incidente stradale sulla Frosinone-Mare, nel territorio comunale di Sonnino, in provincia di Latina. Augusta Grimaldi è morta a 80 anni sotto gli occhi del marito nella giornata di ieri, domenica primo febbraio, mentre i due coniugi rientravano da una gita.
Secondo una prima ricostruzione, la coppia di Priverno viaggiava a bordo di una Fiat Stilo, diretta lungo la Frosinone-Mare. Alla guida c’era l’uomo, mentre la moglie era seduta sul lato passeggero.
All’altezza dell’uscita della stazione di servizio, al chilometro 9, l’auto avrebbe improvvisamente sbandato, forse a causa di un malore del conducente, finendo violentemente contro uno spartitraffico.
L’impatto è stato particolarmente violento e ad avere la peggio è stata l’anziana. Per Augusta Grimaldi non c’è stato nulla da fare: è morta sul posto a causa delle gravissime ferite riportate. Il marito è rimasto ferito in modo serio, ma non sarebbe in pericolo di vita.
A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio, che hanno contattato il Numero Unico delle Emergenze 112. Sul posto sono intervenuti i sanitari con più mezzi di soccorso, compresa un’eliambulanza, rivelatasi poi non necessaria.
I paramedici hanno potuto soltanto constatare il decesso della donna, mentre il conducente è stato trasportato all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove è ricoverato per diverse fratture e contusioni.
Presenti anche i vigili del fuoco della squadra 3A di Terracina e i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile, che hanno gestito la viabilità e chiuso temporaneamente il tratto di strada interessato per consentire i soccorsi e i rilievi in sicurezza. Al termine delle operazioni e dopo la rimozione della salma, la circolazione è tornata regolare.