Aumentano di ora in ora i medici italiani morti per coronavirus.

Redazione
Aumentano di ora in ora i medici italiani morti per coronavirus.

Aumentano di ora in ora i medici italiani morti per coronavirus.. L”elenco caduti’ curato dalla Fnomceo (Federazione nazionale Ordini medici chirurghi e odontoiatri) aggiorna il totale a 23 vittime, di cui 11 medici di famiglia. Seguici su Facebook Notizie in tempo reale

L’ultimo deceduto è invece un medico legale di Bergamo, Rosario Lupo, scomparso oggi. In mattinata era stato comunicato il decesso di Leonardo Marchi, medico infettivologo, direttore sanitario della Casa di cura San Camillo di Cremona.

I nostri eroi

Gli ultimi camici bianchi che hanno pagato con la vita la fedeltà alla loro missione sono Franco Galli (morto il 17 marzo), medico di base a Mantova; Francesco Foltrani (19 marzo), medico di base a Macerata; Bruna Galavotti, psichiatra, decana dell’Associazione donne medico di Bergamo; Piero Lucarelli, anestesista a Bergamo.

La situazione in Italia e nel mondo

In Italia ci sono 59138 casi positivi di Covid-19, di cui 7024 guariti e 5476 morti. Registrate ieri 651 nuove vittime, in calo rispetto a sabato. Il premier Conte ha firmato il decreto del 22 marzo che dispone nuove misure restrittive: il dpcm prevede infatti la chiusura di aziende e attività non essenziali. È di 80 voci l’elenco delle attività che continueranno a rimanere aperte. Vietati gli spostamenti tra comuni diversi.

Azzolina: “Anno scolastico sarà valido”. Avvio di settimana in caduta libera per le Borse europee. Negli Stati Uniti i casi hanno superato quota 30.000: Usa sono il terzo Paese al mondo per numero di contagiati dopo Cina e Italia. In Spagna quasi 30.000 casi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR