Aurisina: trovato cadavere smembrato e in decomposizione, forse una donna
Aurisina: trovato cadavere smembrato e in decomposizione, forse una donna. La testa era a metri di distanza. Secondo il medico legale potrebbe essere di una 50enne.
Rinvenuto ieri a Aurisina, in provincia di Trieste, un corpo altamente decomposto. Secondo le prime informazioni potrebbe appartenere ad una donna scomparsa nel Triestino.
La macabra scoperta è fatta da un passante, forse un runner. Il corpo si trovava in una zona boscosa, pare nei pressi di una grotta nelle vicinanze del cimitero di Aurisina, lontano dal centro di Trieste.
La sua testa è mozzata e successivamente trovata a metri di distanza. Secondo le prime informazioni, il corpo è quasi uno scheletro e potrebbe essere parzialmente smembrato, mancando alcuni arti, tra cui braccia e gambe.
Probabilmente a causa della presenza di molti animali selvatici. La zona in cui è ritrovato il corpo è un paesaggio carsico ricco di fauna. Sul caso sta indagando i carabinieri e non hanno ancora escluso alcuna ipotesi in merito, compreso un atto fraudolento.
Forse il corpo e di Cinzia Pecikar
Quanto all’identità del cadavere, a giudicare dalla situazione attuale, il corpo potrebbe essere quello di Cinzia Pecikar, una donna scomparsa da Aurisina qualche mese fa.
La sua famiglia ha ufficialmente denunciato la sua scomparsa, ma della donna non si sono più avute notizie e non sono pervenute denunce sul suo conto.
Dal primo esame effettuato dal medico legale sono emersi fattori come l’età che, in generale, potrebbero essere coerenti con le caratteristiche della donna scomparsa.
La vittima doveva avere almeno 50 anni. La data della morte risale quindi a diversi mesi fa, lo stesso lasso di tempo dalla scomparsa.
Altre caratteristiche del corpo erano la corporatura magra e la bassa statura, coerenti con la donna scomparsa. In ogni caso, dai resti sarà estratto il DNA, che aiuterà a chiarire cosa sia successo.