Aurora Bellini, studentessa 19enne, muore sul traghetto durante la gita scolastica

Durante la notte tra ieri e oggi, mentre la nave era in viaggio, Aurora si è accasciata nella cabina. All'altezza di Capri è stata soccorsa da una motovedetta della Guardia Costiera

Redazione
Aurora Bellini, studentessa 19enne, muore sul traghetto durante la gita scolastica

Aurora Bellini, studentessa 19enne, muore sul traghetto durante la gita scolastica. Durante la notte tra ieri e oggi, mentre la nave era in viaggio, Aurora si è accasciata nella cabina. All’altezza di Capri è stata soccorsa da una motovedetta della Guardia Costiera.

Un’uscita scolastica con gli amici, il desiderio di un po’ di svago e poi la tragedia. La comunità della Maremma piange la scomparsa di Aurora Bellini, la studentessa deceduta a bordo di una nave diretta a Palermo, fermatasi al porto di Napoli.

I soccorsi

Aurora, 19 anni, era al quarto anno dell’istituto tecnico industriale Manetti-Porciatti di Grosseto, specializzazione in informatica. La nave su cui Aurora viaggiava con i compagni di classe si trovava a circa quaranta miglia dalla costa di Capri, quando una motovedetta della Guardia Costiera l’ha soccorsa e trasferita nel porto di Sorrento.

Le fonti investigative riferiscono che la ragazza era ancora viva al momento del soccorso, ma purtroppo è deceduta prima di raggiungere la terraferma. Il corpo di Aurora è stato inizialmente portato a Castellamare di Stabia e successivamente trasferito a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno.

Familiari avvertiti nella notte

Dai primi accertamenti medici non si esclude la possibilità di un infarto. I familiari, avvertiti nella notte, si sono recati a Castellammare di Stabia per ricevere la dolorosa notizia.

Originaria di Batignano, una frazione di Grosseto, Aurora aveva una grande passione per il pattinaggio ed era molto legata alla sua sorella gemella. Nella notte tra il 17 e il 18 marzo, durante il viaggio, si è accasciata nella sua cabina senza che si potesse fare nulla per salvarla.

Il viaggio, diretto a Palermo, era partito il 17 marzo. Il dirigente scolastico Angelo Costarella ha espresso il suo cordoglio con una nota ufficiale: «La scuola, insieme all’ufficio scolastico territoriale, condivide il dolore per la scomparsa della nostra studentessa avvenuta durante il viaggio di istruzione. Siamo e saremo vicini ai genitori, colpiti da questa grave perdita.»

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR