Aurora Ramazzotti confessa: “Finalmente non…”
Aurora Ramazzotti confessa: “Finalmente non…”. La 24enne Aurora Ramazzotti, figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, si è sempre impegnata per mettere al primo posto se stessa così com’è.
Aurora ha a cuore il tema dell’amore per il sé e ha raccontato a Vanity Fair il delicato processo di accettazione della sua persona. Aurora Ramazzotti, 24 anni, ha scelto di percorrere la strada televisiva.
Infatti, oggi la si conosce non più – solo – “perché è la figlia di”, ma per essere una giovanissima conduttrice televisiva e influencer. Una ragazza giovane e solare come la sua mamma con tanta voglia di fare carriera nella tv.
Nel 2015 Aurora ha fatto il suo ingresso nel mondo dello spettacolo, lavorando in Sky come presentatrice di X Factor nella fascia pomeridiana. Un ingresso di tutto rispetto, che le è costato il nome di “figlia di…”.
La ragazza è figlia di due personaggi conosciuti al mondo, con cui ha un bellissimo rapporto: Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, il quale ha anche dedicato alla figlia la celebre “L’Aurora”.
Aurora Ramazzotti è incurabilmente se stessa e lo si vede anche da come ha scelto di utilizzare i social network. Su Instagram, dove la seguono più di due milioni di persone, Aurora condivide momenti della sua quotidianità e simpatici video.
Per esempio, molte le “scenette” comiche fatte con la madre Michelle e poi postate sui social. Con spensieratezza e simpatia innata, Aurora Ramazzotti ha sempre cercato di dare messaggi importanti. Specialmente, per quel che riguarda il sentirsi bene con se stessi.
Infatti, Aurora ha spesso subito fastidiosi commenti sul proprio aspetto, tra chi ha giudicato il suo corpo e chi ha voluto fare spiacevoli comparazioni tra lei e la madre Michelle Hunziker.
Nell’intervista rilasciata a Vanity Fair, Aurora Ramazzotti ha spiegato quanto, spesso, si sia sentita “fuori” dai canoni di bellezza dettati oggigiorno. Si è sicuramente sentita una ragazza imperfetta.
Dopo un importante lavoro su se stessa, cercando di capire cosa davvero c’è di importante nelle persone, Aurora è ora amante di ciò che è, dalla testa ai piedi. Si sente più sicura di se stessa e vuole comunicarlo agli altri.
Ora, Aurora è un esempio di ragazza che ha scelto di mettere al primo posto l’amore per se stessa e che ogni giorno cerca di trasmettere questo messaggio ai più. Un modo per far capire alle ragazze sue coetanee che per essere accettate bisogna accersi.
La nostra società ci impone un modello irraggiungibile e sarebbe bello che questo modello non ci fosse, ma c’è, se solo sapessimo che essere umani significa essere imperfetti! Leggi anche qui
Ricordiamo inoltre che è normale avere dei giorni in cui ci sentiamo meno bene con noi stessi degli altri giorni. Tuttavia, la questione può essere davvero molto interessante. Solodonna