Aurora Ramazzotti contro Pio e Amedeo: “La presunzione di decidere”

Redazione
Aurora Ramazzotti contro Pio e Amedeo: “La presunzione di decidere”

Aurora Ramazzotti contro Pio e Amedeo: “La presunzione di decidere”. Aurora Ramazzotti interviene nel dibattito sul politicamente corretto sollevato da Pio e Amedeo nell’ultima puntata di Felicissima Sera su Canale 5.

L’influencer e inviata de Le Iene ha seguito la puntata per sostenere il papà Eros Ramazzotti. E poi è incappata nel monologo sulle N Word e il politicamente corretto. Che, a detta del duo comico, avrebbe stancato. L’uso di parole come neg*o e froc**o dipenderebbe solo dalle intenzioni, questa la battaglia portata in prima serata.

Aurora ha replicato così

Questa cosa che si continui imperterriti ad avere la presunzione di decidere cosa sia offensivo che una categoria di cui non si fa parte e e di cui non si conoscono le battaglie, il dolore, le paure, il disagio, la discriminazione, rimane a me un mistero irrisolvibile.

Mi dispiace ma dovevo dirlo. Fare distinzione tra l’eccesso di ‘politicamente corretto’ (che infastidisce anche me) e l’uso di parole che hanno assunto connotazioni prettamente spregiative e discriminatorie è d’obbligo.

Si parla di ‘intenzione’ buona o cattiva ma oggigiorno utilizzarle (in televisione poi) diventa già l’intenzione sbagliata. Lo si fa ignorando che chi fa parte delle categorie in questione ha espresso chiaramente di non volerle sentire. Perché gli fanno male. Punto.

Mamma Michelle Hunziker accusata di razzismo

Aurora Ramazzotti sa bene cosa significa maneggiare sapientemente i linguaggi televisivi quando si toccano minoranze o ‘categorie’, come le chiama lei, che sono soggetti ancora a continui attacchi e discriminazioni.

Ci è caduta di recente anche sua mamma Michelle Hunziker, rea di aver fatto gli occhi a mandorla con Gerry Scotti a Striscia La Notizia per presentare un servizio dell’inviato Pinuccio per la rubrica “RaiScoglio24“ dedicata alla gestione della sede Rai di Pechino.

“Non era assolutamente mia intenzione ferire la sensibilità della cultura cinese. Io amo tutte le culture. Sono contro ogni tipo di razzismo, ogni tipo di violenza, ogni tipo di discriminazione” ha replicato la conduttrice sui social. Fonte Fanpage

L’Oroscopo di oggi 01 Maggio 2021, segno per segno

Gli astri sono sempre in movimento e noi dell’Inserto li seguiamo per voi! Riportiamo l’oroscopo di Paolo Fox, considerato uno dei più bravi nel realizzare l’oroscopo, che quotidianamente espone in tv o in radio. Ecco cosa prevede Fox per la giornata di oggi.

ARIETE

Cari Ariete, a partire dal 9 maggio Venere sarà nel vostro segno. Previsti degli incontri molto positivi in questo mese. Per quanto riguarda il lavoro, cercate di evitare le polemiche, potreste ottenere delle risposte se in passato avete avanzato delle richieste.

TORO

Cari Toro, secondo l’oroscopo di Paolo Fox di oggi 01 Maggio 2021, Venere e Mercurio sono nel vostro segno: momento delicato per l’amore. Capitolo lavoro: riceverete una bella sorpresa, forse anche una conferma.

GEMELLI

Cari Gemelli, Venere sarà nel vostro segno a partire dal 10 maggio: l’amore è favorito. Per quanto riguarda il lavoro, l’importante è parlare solo se necessario, non accumulate tutto…

CANCRO

Cari Cancro, il mese di maggio sarà molto importante per l’amore: Giove entrerà nel vostro segno. Per quanto riguarda il lavoro, entro la fine del mese concluderete un accordo importante. Rimboccatevi le maniche.

LEONE

Cari Leone, secondo l’oroscopo di Fox di oggi 01 Maggio 2021, i primi giorni di maggio non aiutano l’amore. Forse sarete troppo stanchi o arrabbiati. Nel lavoro sarà possibile ricevere una bella notizia anche se ultimamente non vi siete sentiti apprezzati abbastanza. Continua a leggere qui

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR