Aurora Ramazzotti si sfoga: “Ho perso dei lavori perche ero figlia di…”
Aurora Ramazzotti si sfoga: “Ho perso dei lavori perche ero figlia di…”. La bellissima Aurora Ramazzotti si racconta in una lunga intervista al Corriere della Sera. Doppia figlia d’arte, il suo destino è essere preceduta dall’ombra dei genitori: un privilegio o un peso?
«Un privilegio perché hai la fortuna di crescere nell’agio economico e sociale, di vivere situazioni bellissime di cui sono riconoscente. Nel lavoro invece un peso: non sono mai stata raccomandata, anzi ho perso anche alcuni lavori proprio perché c’era chi voleva evitare polemiche. Alle persone io sto sulle palle».
Aurora Ramazzotti Hunziker ha le stimmate della «segnalata» par eccellenza. La chiamano per merito dei suoi genitori, Eros e Michelle, o per meriti suoi? «Ormai rido di questa cosa, però mi ha creato non pochi problemi, partono tutti prevenuti, già dal mio nome, la figlia di, viziata».
Il peso del futuro per Aurora Ramazzotti
«Le persone tendono a pensare che se sei fortunato e hai una vita agiata non sei titolato a soffrire, perché loro soffrono di più. La mia paura è non essere all’altezza di quello che si aspettano gli altri, il lavoro che ho scelto si definisce tramite il giudizio delle altre persone
Il pubblico decide se vai avanti o meno. Io ho tante insicurezze, anche per essere figlia d’arte. A volte mi chiedo se ho scelto il percorso giusto, dietro le quinte succedono tante cose che non si possono dire ma che possono essere dolorose».
La cosa che la ferisce di più
«Le critiche costruttive le accetto, mentre non smette di ferirmi che mi diano della raccomandata. Purtroppo è nel mio sangue, ci sono nata, fin da prima che iniziassi a fare questo lavoro, che poi ha amplificato ancor di più questo coro.
La mia missione è far cambiare l’idea che le persone hanno di me: so che nessuno può piacere a tutti, ma questa percezione continua a farmi male. E so che una piccola parte di me continuerà a voler far cambiare l’opinione degli altri e dimostrare che si sbagliano».
Ricordiamo che Martedì Aurora Ramazzotti condurrà su Italia 1 «Love Mi». Il concerto ideato da Fedez: «Il mio problema è che non mi sento mai all’altezza, ho la sindrome dell’impostore». Per leggere l’intervista completa clicca qui