Auto 500 contro camion, muore l’autista dell’utilitaria

sei in  Italia

3 settimane fa - 28 Agosto 2021

Auto 500 contro camion, muore l’autista dell’utilitaria. Tragedia sulle strade della provincia di Caserta. Un uomo sulla quarantina è deceduto dopo un terribile incidente avvenuto nel tratto di raccordo della Nola-Villa Literno che collega il territorio liternese a Cancello Arnone.

L’incidente ha avuto luogo  poco dopo le 18 all’altezza della concessionaria. Ai soccorritori si è presentata una scena raccapricciante. La Fiat 500 sulla quale viaggiava la vittima si è scontrata con un camion: i due veicoli viaggiavano in direzione opposta e l’impatto è stato devastante.

Sia l’utilitaria che il mezzo pesante, ormai prive di controllo, dopo diversi giri, sono finite contro il guardrail: entrambi i veicoli erano ormai irriconoscibili e a farne le spese è stato il conducente della 500 di colore nera, deceduto sul colpo. Ferito pure il camionista, comprensibilmente sotto choc per la tragedia vissuta in prima persona.

500 contro camion, muore l’autista dell’utilitaria

I soccorsi, giunti dopo alcuni minuti, sono stati purtroppo vani. I primi a provare ad aiutare i coinvolti sono stati alcuni automobilisti che si sono immediatamente accorti della gravità della situazione ed hanno lanciato l’allarme.

Sull’incidente indagano i carabinieri del nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Casal di Principe: un’invasione di corsia da parte della vettura è la prima ipotesi presa in considerazione dalle forze dell’ordine ancora impegnate nei rilievi.

Un’estate di incidenti mortali

Purtroppo, la stagione estiva continua ad essere contrassegnata da incidenti mortali. Ogni giorno si registrano vittime e ferite lungo le arterie principali ma anche lungo quelle secondarie. Naturalmente le cause sono diverse, di volta in volta.

Si ravvisa comunque una certa imprudenza nel mettersi alla guida e un mancato rispetto dei  limiti di velocità e delle altre regole del codice della strada. Regole che, invece, dovrebbero essere ancora più rispettate nei casi di grande intensità di traffico veicolare. Tutti motivi che fanno diventare i viaggi molto pericolosi.

Auto 500 contro camion, muore l’autista dell’utilitaria
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST auto 500 Oggi