Auto contro moto, due morti. Una coppia di centauri
Auto contro moto, due morti. Una coppia di centauri. Il 50enne Tommaso Pitacco e la 38enne Marina Marzi sono le vittime dell’incidente avvenuto questa mattina in Friuli, nel territorio di Talmassons. La moto su cui viaggiavano si è scontrata con un’auto.
L’incidente stradale è avvenuto lungo la strada Napoleonica all’incrocio con via Pozzecco, nel comune di Talmassons, in provincia di Udine. Dopo l’allarme lanciato con una telefonata al Nue112, gli operatori hanno informato la sala operativa della Sores da dove sono stati inviati immediatamente sul posto i soccorsi.
L’equipaggio di un’ambulanza, proveniente da Codroipo, e l’elicottero di soccorso si sono portati sul luogo dell’incidente. Sono state allertate immediatamente anche le forze dell’ordine e i vigili del fuoco (sul posto dei Vigili del Fuoco volontari di Codroipo).
Sulla dinamica dell’incidente sono ora al lavoro i carabinieri di Mortegliano e Latisana: stando a quanto ricostruito sembra che i due motociclisti, residenti a Trieste, siano stati sbalzati sull’asfalto dopo l’impatto con l’auto.
Entrambi portavano il casco che però non è servito a salvare loro la vita. Pare che il conducente abbia perso il controllo del mezzo durante una frenata, probabilmente a causa dell’asfalto bagnato, e ha invaso quindi la corsia opposta. Illesa la conducente della macchina, che è stata soccorsa in stato di choc.
Ferisce dopo lite la fidanzata con una coltellata, denunciato
Ha colpito con un’arma da taglio, dopo una lite per futili motivi, la sua fidanzata minorenne. Il fatto è avvenuto la scorsa notte in via Nazario Sauro, a Napoli. I due stavano passeggiando quando hanno c’è stato un diverbio.
Il fidanzato, 18 anni, ha colpito la fidanzatina con un fendente e poi si è allontanato. Qualche ora dopo però è stato rintracciato dalla polizia nella sua abitazione. Nel giardino condominiale gli agenti hanno rinvenuto il coltello.
Il giovane è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere e lesioni personali aggravate. L’allarme è scattato quando al pronto soccorso dell’ospedale “Cardarelli” è giunta la ragazza ferita: le sue condizioni non sono preoccupanti.
I medici hanno allertato la polizia e gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, insieme a quelli del commissariato di Scampia, hanno poi rintracciato il ragazzo.