Auto contromano: un morto e due feriti in tangenziale

La vittima è un 81enne, i feriti sono un uomo di 60 anni e una donna di 40. E' successo sulla Tangenziale Sud nei pressi dello svincolo con strada Farnese a Parma

Redazione
Auto contromano: un morto e due feriti in tangenziale
repertorio

Auto contromano: un morto e due feriti in tangenziale. La vittima è un 81enne, i feriti sono un uomo di 60 anni e una donna di 40. E’ successo sulla Tangenziale Sud nei pressi dello svincolo con strada Farnese a Parma.

Un grave incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio sulla Tangenziale Sud di Parma, vicino allo svincolo con strada Farnese, coinvolgendo tre veicoli.

Un’auto, presumibilmente imboccata contromano, ha causato una collisione frontale con un altro mezzo, coinvolgendo anche una terza vettura in arrivo.

Nell’incidente è deceduto un uomo di 81 anni, mentre un uomo di 60 anni e una donna di 40 anni sono rimasti feriti e sono stati trasportati all’Ospedale Maggiore.

L’intervento dei sanitari, dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale

Sul luogo sono intervenuti i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale. A causa dell’incidente, Anas ha temporaneamente chiuso il tratto della Tangenziale Sud al chilometro 5, obbligando gli automobilisti a uscire al chilometro 4 e deviare su percorsi alternativi.

Non è ancora confermato se l’81enne deceduto fosse alla guida dell’auto contromano. Questo episodio rappresenta il terzo caso in una settimana di auto che percorrono strade ad alta velocità in senso contrario, come tangenziali e autostrade; nei due incidenti precedenti, anch’essi mortali, i conducenti erano over 80.

Questi eventi evidenziano un problema ricorrente di guida contromano tra gli anziani su strade veloci, con conseguenze spesso fatali. L’incidente sottolinea, qualora ve ne fosse bisogno, la necessità di interventi per prevenire le manovre pericolose e garantire la sicurezza stradale, soprattutto tra gli automobilisti anziani.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR