Auto fuori strada, muore a 46 anni cardiologo dell’ospedale di Grosseto

Redazione
Auto fuori strada, muore a 46 anni cardiologo dell’ospedale di Grosseto

Auto fuori strada, muore a 46 anni cardiologo dell’ospedale di Grosseto. Tragico incidente a Pitigliano, in provincia di Grosseto, sulla Statale. Un uomo di 46 anni è morto in un incidente stradale verificatosi stamani alle 7 lungo la statale 74 fra Pitigliano e Manciano.

Secondo le prime informazioni la vittima viaggiava a bordo di un’auto finita fuori strada. Sul posto sono intervenuti i sanitari inviati dal 118, i carabinieri e i vigili del fuoco.

La vittima dell’incidente è Marco Breschi, medico cardiologo dell’ospedale Misericordia di Grosseto dove era residente. Da una prima ricostruzione fatta dai carabinieri della compagnia di Pitigliano pare che l’uomo abbia perso il controllo dell’auto.

E, di conseguenza, sia uscito di strada andando a finire contro un albero. Breschi è morto sul colpo. Tra le possibili cause ipotizzate un malore o un colpo di sonno.

Il cordoglio

Cordoglio per la scomparsa di Breschi è stato espresso dalla Asl Toscana sud est. “Una gravissima perdita umana e professionale – commenta commosso Ugo Limbruno, direttore di cardiologia dove Breschi lavorava da molti anni.

E siamo tutti esterrefatti e addolorati da questa terribile notizia. Marco era uno dei migliori, un bravissimo cardiologo che aveva voglia di lavorare e di ottenere risultati con metodi innovativi.

Come quella per la cura della fibrillazione atriale che portava avanti nel nostro ospedale per tutta l’Asl Toscana sud est. Ma nello stesso tempo una persona semplice, dai modi gentili e integrata nella nostra realtà”.

Cordoglio anche da Opi Grosseto. “Breschi, già vice presidente dell’Ordine dei medici di Grosseto – afferma Nicola Draoli, presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Grosseto – ha rappresentato un punto di riferimento.

Non solo all’interno dell’azienda sanitaria, ma anche per l’Ordine degli infermieri, mantenendo sempre vivo il dialogo e il confronto tra queste due professioni sanitarie. La sua scomparsa è una perdita professionale e umana con cui dovremo imparare a fare i conti”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR