Auto investita da treno sui binari, in salvo gli occupanti
Auto investita da treno sui binari, in salvo gli occupanti. Un’automobile è travolta da un treno nel veronese dopo essere rimasta bloccata sui binari, in un passaggio a livello.
Illesi gli occupanti della vettura, una Fiat Punto, che sono riusciti a scendere dal veicolo e a mettersi in salvo prima che sopraggiungesse il convoglio.
L’incidente è avvenuto lungo una linea locale, a Legnago (Verona), in località Casette. Sul posto, per la rimozione dell’auto e la messa in sicurezza del tratto, sono
intervenuti i vigili del fuoco.
Lo scontro in via Rodigina Sud è avvenuto a causa di un guasto meccanico dell’auto, investita e trascinata per circa 200 metri da un convoglio ferroviario passeggeri delle Ferrovie dello Stato che transitava in direzione Rovigo
I Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l’autovettura e dare supporto al personale delle Ferrovie dello Stato per l’evacuazione di circa 10 passeggeri che si trovavano a bordo del treno.
La linea ferroviaria risulta tuttora interrotta per consentire le operazioni di rimozione e ripristino.
Frana sui binari: deraglia treno sulla linea Falconara – Orte, nessun ferito
Un treno regionale della linea Falconara-Orte è finito contro una frana caduta sui binari a causa del maltempo che da giorni sta bersagliando la zona.
L’incidente si è verificato tra Terni e Giuncano, nei pressi di Spoleto, e ha causato la fuoriuscita dai binari del locomotore di testa e di sei vetture.
Al momento dell’incidente erano settanta la persone che viaggiavano a bordo del treno, fortunatamente nessuno dei viaggiatori, né del personale di Trenitalia in servizio, è rimasto ferito.
Ad essere coinvolto nell’incidente è il treno regionale 4512 di Trenitalia partito da Roma Termini e diretto a Foligno. Sospesa la circolazione nel tratto interessato, che è a binario unico.
Tutti i passeggeri sono trasferiti su una delle carrozze rimaste sui binari per essere riportati nella stazione di Terni grazie al locomotore di coda. Sul posto è intervenuto anche il personale del 118 e i vigili del fuoco.
Si ripropone ancora una volta il problema della sicurezza sulla nostra rete ferroviaria. Spesso siamo costretti a registrare incidenti che talvolta portano anche alla perdita di vite umane tra i passeggeri e tra gli operai che lavorano sulla rete.