Auto investita da treno sui binari, in salvo gli occupanti

Redazione
Auto investita da treno sui binari, in salvo gli occupanti

Auto investita da treno sui binari, in salvo gli occupanti. Un’automobile è travolta da un treno nel veronese dopo essere rimasta bloccata sui binari, in un passaggio a livello.

Illesi gli occupanti della vettura, una Fiat Punto, che sono riusciti a scendere dal veicolo e a mettersi in salvo prima che sopraggiungesse il convoglio.

L’incidente è avvenuto lungo una linea locale, a Legnago (Verona), in località Casette. Sul posto, per la rimozione dell’auto e la messa in sicurezza del tratto, sono

intervenuti i vigili del fuoco.

Lo scontro in via Rodigina Sud è avvenuto a causa di un guasto meccanico dell’auto, investita e trascinata per circa 200 metri da un convoglio ferroviario passeggeri delle Ferrovie dello Stato che transitava in direzione Rovigo

I Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l’autovettura e dare supporto al personale delle Ferrovie dello Stato per l’evacuazione di circa 10 passeggeri che si trovavano a bordo del treno.

La linea ferroviaria risulta tuttora interrotta per consentire le operazioni di rimozione e ripristino.

Frana sui binari: deraglia treno sulla linea Falconara – Orte, nessun ferito

Un treno regionale della linea Falconara-Orte è finito contro una frana caduta sui binari a causa del maltempo che da giorni sta bersagliando la zona.

L’incidente si è verificato tra Terni e Giuncano, nei pressi di Spoleto, e ha causato la fuoriuscita dai binari del locomotore di testa e di sei vetture.

Al momento dell’incidente erano settanta la persone che viaggiavano a bordo del treno, fortunatamente nessuno dei viaggiatori, né del personale di Trenitalia in servizio, è rimasto ferito.

Ad essere coinvolto nell’incidente è il treno regionale 4512 di Trenitalia partito da Roma Termini e diretto a Foligno. Sospesa la circolazione nel tratto interessato, che è a binario unico.

Tutti i passeggeri sono trasferiti su una delle carrozze rimaste sui binari per essere riportati nella stazione di Terni grazie al locomotore di coda. Sul posto è intervenuto anche il personale del 118 e i vigili del fuoco.

Si ripropone ancora una volta il problema della sicurezza sulla nostra rete ferroviaria. Spesso siamo costretti a registrare incidenti che talvolta portano anche alla perdita di vite umane tra i passeggeri e tra gli operai che lavorano sulla rete.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR