Auto nel torrente, Soccorso Alpino e Vigili Fuoco salvano pensionata

Redazione
Auto nel torrente, Soccorso Alpino e Vigili Fuoco salvano pensionata

Auto nel torrente, Soccorso Alpino e Vigili Fuoco salvano pensionata. Una donna di 79 anni oggi pomeriggio ha perso il controllo della sua utilitaria a Chiusa Pesio (Cuneo); che è finita dopo un volo di alcuni metri nel torrente Pesio ingrossato dalla pioggia.

L’auto è finita rovesciata su un lato, trasportata dalla corrente a valle. La donna si è messa così in piedi nell’abitacolo, con la testa fuori dal finestrino laterale e con il suo cellulare ha chiamato un parente per chiedere aiuto.

C’è voluta oltre un’ora per trovare l’auto e metterla in salvo: sono stati impegnati vigili del fuoco, carabinieri e Soccorso Alpino.

I tecnici del Soccorso Alpino hanno poi messo la donna in una barella risalendo un dirupo di alcuni metri e l’hanno portata in ospedale a Cuneo sotto choc, ma con ferite lievi.

Littizzetto: “Il nostro settore è in ginocchio”

C’era anche Luciana Littizzetto oggi in piazza Carignano, a Torino, davanti al Teatro Stabile, al flashmob intitolato “Gli invisibili”, promosso da Lavoratrici e Lavoratori dello Spettacolo Piemonte in concomitanza e in sostegno della manifestazione nazionale di oggi a Roma per chiedere sostegno e tutele ai lavoratori del settore, tra i più penalizzati dalla pandemia e dal lockdown.

“Siamo attori, registi, musicisti, scenografi, ballerini, costumisti, circensi, organizzatori di eventi, poeti, saltimbanchi; insomma tutto il mondo dello spettacolo, precario per definizione stiamo subendo un duro colpo, il nostro settore è in ginocchio.

Vogliamo essere riconosciuti come lavoratori perché questo siamo; i nostri diritti e la nostra dignità, ammortizzatori seri, tutele e regolamentazioni del settore, questo vogliamo; e anche risposte dall’Inps sul bonus di aprile e maggio che per chi non ha partita Iva non è mai arrivato”.

“Molte realtà chiuderanno, molti di noi dovranno cambiare lavoro – dice Francesco Saccani, macchinista cinematografico – siamo qui per chiedere di non essere dimenticati”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR