Auto si cappotta: famiglia distrutta. Morti marito e moglie

Redazione
Auto si cappotta: famiglia distrutta. Morti marito e moglie
Foto Cesenatoday

Auto si cappotta: famiglia distrutta. Morti marito e moglie. E’ una sciagura stradale terribile con due morti e un ferito. Una tragedia che si è materializzata nel primo pomeriggio di ieri lunedì lungo la E45, all’uscita di San Carlo.

Una Fiat Panda blu si è cappottata proprio all’altezza dello svincolo mentre viaggiava in direzione Cesena, e il bilancio dell’incidente è terribile: 2 morti e un ferito. La circolazione è andata letteralmente in tilt fino alle 18 quando è stato possibile riaprire la strada al traffico delle auto..

L’incidente d’auto è accaduto alle 13:30 e due delle persone presenti in macchina sono morte praticamente sul colpo, l’altra è stata trasportata al Bufalini con un “codice 3”.

Sull’auto viaggiava una famiglia, a perdere la vita marito e moglie, due anziani coniugi residenti a Bagno di Romagna, 86enne l’uomo e 78enne la donna mentre il figlio 61enne è rimasto ferito nella tremenda carambola sulla E45.

In base alle ricostruzioni della Polizia stradale non è ancora chiaro chi fosse alla guida dell’utilitaria, tutta la famiglia era residente a Bagno di Romagna. Dalle prime ricostruzioni, l’auto era intenzionata ad uscire proprio a San Carlo.

Poi l’improvvisa sbandata, che ha portato la macchina a ruzzolare più volte sull’asfalto, una carambola fatale per i due anziani. Il fondo stradale era asciutto, si indaga per capire cosa abbia causato la perdita di controllo del veicolo.

Una scena paurosa

Paurosa la scena che si è presentata a tanti automobilisti con l’auto blu accartocciata, e la carreggiata in direzione Ravenna piena di detriti, letteralmente divelta la segnaletica stradale.

L’auto prima di ribaltarsi più volte ha colpito il cartello che indica l’uscita di San Carlo che è infatti rimasto visibilmente ammaccato, non sono state coinvolte altre auto o mezzi pesanti.

Imponente la macchina dei soccorsi all’opera fino a pomeriggio inoltrato. Sul luogo della tragedia si sono precipitate due ambulanze, un’auto medicalizzata e anche l’elicottero per i soccorsi che si alzato in volo da Bologna. Sono intervenuti anche i Vigili del fuoco, la Polizia stradale e il personale di Anas.

Sul fronte viabilità Anas in una nota ha comunicato la chiusura della E45 al chilometro 216,200 a Cesena. Il traffico fino alle 18 è stato deviato con uscita obbligatoria allo svincolo di San Carlo e rientro allo svincolo di San Vittore”. Per regolare la viabilità è stata impegnata anche la Polizia locale di Cesena.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR