Auto si ribalta in A1: muore 74enne

Redazione
Auto si ribalta in A1: muore 74enne
immagine di repertorio

Auto si ribalta in A1: muore 74enne. A causa di un incidente e dei rilievi della polizia stradale, si sono formate lunghe file, anche di alcuni chilometri, sul tratto di autostrada coinvolto.

Come ha scritto su Twitter Luceverde Radio, profilo dedicato all’infomobilità curato dall’ACI, sarebbero almeno tre i chilometri di coda formatisi a causa dell’incidente sul tratto di A1 che collega Roma a Napoli, fra Pontecorvo e Frosinone.

Nel tweet, oltre alla comunicazione anche alcuni suggerimenti per evitare la fila in base alla direzione di marcia e alla destinazione. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, domenica 16 ottobre 2022.

Un’auto si è ribaltata più volte, fermandosi soltanto appoggiandosi sull’asfalto con un fianco lungo il tratto ciociaro di A1. A perdere il controllo dell’automobile un uomo di 74 anni, che è morto sul colpo.

La dinamica dell’incidente

Per i rilievi e le verifiche del caso, si è formata una fila lunga tre chilometri sul tratto che collega Roma a Napoli. L’uomo di 74 anni che, come si legge su Teleuniverso.it era originario di Cagliari, era a bordo della sua automobile, una Range Rover che stava percorrendo il tratto di autostrada compreso fra i caselli di Ceprano e Frosinone, in direzione nord, verso Roma.

All’altezza del chilometro 642 il 74enne, che si trovava alla guida dell’automobile, avrebbe perso il controllo del mezzo, per cause ancora da accertare. E’ a questo punto che l’automobile ha iniziato a ribaltarsi più volte.

Non appena allertati, sul posto sono arrivati immediatamente  i soccorsi. Oltre alla polizia stradale e al personale di autostrade, ancora sul posto per i rilievi di rito e tutti gli accertamenti necessari a comprendere le cause e la dinamica esatta dell’incidente, anche il personale medico sanitario.

Una volta sul posto dell’incidente stradale, il contributo dei medici e degli infermieri si è rivelato vano. Gli operatori del 118 non hanno potuto fare altro che constatare la morte del povero 74enne.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR