Auto si ribalta: morto un uomo di 49 anni
Auto si ribalta: morto un uomo di 49 anni. Tragico incidente stradale stamattina in un rettilineo della strada provinciale 102 Ardara-Chilivani, nella regione denominata Tula, in provincia di Sassari.
E’ morto Giammario Sini, 49 anni di Ardara, originario di Tula. La sua auto, per cause che rimangono da accertare, è uscita di strada nel lato destro della carreggiata, ribaltandosi più volte.
Scrive Sassari Oggi: “Era un uomo conosciuto da tutti ad Ardara Giovanni Maria Sini, 49 anni, originario di Tula. Era rimasto vedovo della moglie Livia morta a causa di una malattia nel 2015 ed aveva due figlie: Mara e Michela.
Giovanni Maria Sini lavorava come fabbro presso l’officina Dettori di Ardara, i cui titolari erano anche degli amici”. Alcuni automobilisti di passaggio hanno soccorso immediatamente il guidatore e hanno allertato il 118.
Dopo pochi minuti è arrivato sul posto anche un elisoccorso. Ma per Giammario Sini non c’è stato nulla da fare. Inutili i soccorsi benché estremamente tempestivi grazie al fatto che proprio in quel momento un elicottero dell’elisoccorso stava sorvolando l’area.
Sulla dinamica e sulle cause dell’incidente stanno investigando gli agenti della Polizia Stradale di Sassari che dovranno stabilire le cause che hanno portato al pauroso quanto fatale incidente.
Olbia, identificata la piromane che aveva dato fuoco ai campi di Ruinadas
I carabinieri della stazione di Olbia centro hanno arrestato T. D., 48enne già nota alle forze dell’ordine, accusata di essere la piromane che lo scorso 15 luglio, in località Ruinadas, aveva tentato di dare fuoco ai campi.
La donna sarebbe stata notata mentre appiccava un incendio su una pianta di olivastro. A causa delle alte temperature e del vento forte, si era prodotto un rogo di circa 10 metri vicino alla zona residenziale.
Per questo fatto il gip del tribunale di Tempio ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare, che la 48enne sconterà agli arresti domiciliari in attesa che sia imbastito il processo.
Sempre a Olbia, nella tarda serata di giovedì, i militari della sezione radiomobile hanno denunciato in stato di libertà un 38enne, che era stato sorpreso poco prima mentre spargeva del liquido infiammabile sulla strada.
Stava cercando di appiccare le fiamme e arrecare pericolo per le auto in sosta. L’uomo è stato trovato in possesso di due taniche di benzina da due litri, di cui una completamente vuota. Il materiale è stato sottoposto a sequestro.