Auto si ribalta: muore la 28enne Elisa Delicati

Redazione
Auto si ribalta: muore la 28enne Elisa Delicati

Auto si ribalta: muore la 28enne Elisa Delicati. Il tragico incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 2 luglio 2022, verso le ore 14 fra le cittadine di Aprilia e Cisterna di Latina, fra le frazioni di Campoverde e Carano.

L’auto, con a bordo la giovane 28enne, mentre stava attraversando la via Mediana Cisterna, si è ribaltata nel tratto che si trova poco dopo l’azienda Recordati. Per la conducente dell’auto titolare di una azienda agricola a Cisterna, non c’è stato nulla da fare ed è morta sul colpo.

Il ribaltamento dell’auto

E’ ancora allo studio la causa del tragico incidente che ha portato l’auto guidata da Elisa Delicati, una Fiat 550 nera, fuori strada. Come si legge sulle colonne de il Messaggero, secondo le prime ricostruzioni la giovane stava viaggiando in direzione Cisterna di Latina.

Quando l’auto è finita all’interno della cunetta laterale. Una volta fuori dalla carreggiata, l’auto avrebbe urtato contro il parapetto in cemento armato di un attraversamento carrabile. L’impatto contro il muro è talmente forte che l’auto si è ribaltata.

L’allarme per i soccorsi

Un passante ha assistito alla tragica scena e ha immediatamente allertato i soccorsi. In breve tempo sono arrivati sul luogo dell’incidente medici e infermieri del personale sanitario del 118 che, senza attendere l’arrivo dei vigili del fuoco, hanno facilmente estratto dall’auto la ragazza.

Fin dal primo momento le sue condizioni di salute si sono mostrate gravissime. Gli arti inferiori erano schiacciati dalla carrozzeria dell’auto. Per circa una trentina di minuti gli operatori hanno lavorato per trasportare in sicurezza la ragazza in un ospedale della città di Roma.

Nel frattempo, avevano anche allertato un’eliambulanza che era già atterrata nei campi vicino alla strada. Proprio mentre l’elisoccorso stava decollando per raggiungere l’ospedale San Giovanni della capitale, però, Elisa è morta, arrivando a Roma già priva di vita.

La dinamica del sinistro

Dopo l’incidente, nel frattempo, sul luogo dell’impatto sono arrivati gli agenti della Polizia Locale di Aprilia che hanno lavorato per tutto il pomeriggio per ricostruire la dinamica del sinistro, mentre i carabinieri della stazione di Campoverde hanno deviato il traffico su altre strade vicine.

Secondo le prime ipotesi, si tratterebbe di un incidente autonomo (come confermato anche dal testimone). Ma non si sa se sia avvenuto per l’alta velocità o per un malore. Già in giornata il Procuratore della Repubblica di Latina potrebbe disporre un esame sul corpo della giovane.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR