Auto travolge mamma e figlio di 3 anni che muore
Auto travolge mamma e figlio di 3 anni che muore. Il bimbo era ricoverato all’ospedale San Paolo in seguito a un incidente in via Marco Polo, nel quartiere Fuorigrotta. Il piccolo, in compagnia della madre, è stato investito da un’automobile: il conducente si è fermato per prestare soccorso.
L’incidente, dove è morto, Christian Carezza, di appena tre anni, è avvenuto poco prima di mezzogiorno di oggi a Cavalleggeri d’Aosta, rione popolare nell’area Ovest di Napoli, in zona Fuorigrotta.
Sul luogo dove è avvenuto l’incidente con l’auto, sono prontamente intervenute le pattuglie della Polizia Locale, sezione Infortunistica Stradale, e dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli.
Secondo quanto ricostruito finora dagli agenti della Municipale, il piccolo e la madre sono stati travolti da un’auto fuori controllo. I due, il bimbo e la madre, erano entrambi tranquilli sul marciapiedi.
L’incidente mortale in via Marco Polo
Dopo l’investimento è subito lanciato l’allarme ma, nonostante i soccorsi immediati, il piccolo non ce l’ha fatta; caricato in ambulanza in condizioni disperate, era già senza vita quando è arrivato al Pronto Soccorso del vicino San Paolo.
La madre, ricoverata nello stesso ospedale, ha riportato diverse fratture; ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. Nell’ospedale napoletano sono intervenute diverse volanti della Questura di Napoli. Si sono registrate scene di disperazione e rabbia da parte dei familiari.
Investitore aggredito
Alla guida dell’auto, un 51enne anche lui del quartiere che si è fermato dopo l’impatto. L’uomo è fatto oggetto delle particolari “attenzioni” di alcuni testimoni ed è stato salvato dal linciaggio solo grazie all’arrivo della volante del commissariato Bagnoli.
L’automobilista è portato all’ospedale Cardarelli per le ferite riportate e per essere sottoposto, come da prassi, ai test per verificare l’eventuale assunzione di alcolici o stupefacenti. La sua posizione resta al vaglio degli inquirenti.
La ricostruzione della dinamica è affidata agli agenti della sezione Infortunistica Stradale della Polizia Locale, guidata dal capitano Antonio Muriano. In base ai primi rilievi, l’automobilista avrebbe perso il controllo e sarebbe finito contro una vettura in sosta e sul marciapiede, travolgendo la donna e il figlio piccolo.