Autostrada: 1 morto nello scontro fra auto e camion
I mezzi che si sono tamponati hanno preso fuoco. Il fumo visibile da chilometri. Il traffico è andato in tilt. Il conducente dell'auto è morto carbonizzato
Autostrada: 1 morto nello scontro fra auto e camion. I mezzi che si sono tamponati hanno preso fuoco. Il fumo visibile da chilometri. Il traffico è andato in tilt. Il conducente dell’auto è morto carbonizzato.
Una tragedia si è consumata oggi sul raccordo tra la Autostrada A1 e la A14, nella città di Bologna: una macchina e un camion si sono scontrati in circostanze ancora in corso di verifica e, poco dopo, hanno generato un inferno di fuoco.
Le fiamme si sono levate alte nel cielo nero, visibili anche a metri e metri di distanza. Purtroppo, dobbiamo piangere una vittima. Secondo il primo racconto degli eventi, sembra che i due mezzi si siano scontrati in un violento tamponamento proprio nel tratto di raccordo di Casalecchio, tra la A1 e la A14.
L’incidente è avvenuto nel punto in cui Borgo Panigale si interpone tra San Lazzaro. Il tragico evento ha avuto luogo all’incirca alle 11.30 di questa mattina.
Dopo l’impatto devastante tra i due veicoli, l’inferno si è scatenato, divorando entrambi i mezzi senza pietà. Il coraggioso autista del camion è riuscito a fuggire dalle fiamme, mentre il conducente dell’auto è stato inghiottito dal fuoco infernale, morendo carbonizzato.
I soccorsi
Non si conosce ancora la sua identità. Nel tentativo di salvare altre vite, i soccorritori hanno lavorato incessantemente, scrutando dentro l’abitacolo della macchina per verificare se un’altra persona fosse stata intrappolata.
Nel frattempo, il tratto autostradale è stato chiuso, generando lunghe code. I Vigili del Fuoco, i poliziotti della Stradale e il personale di Autostrade per l’Italia si sono affrettati a intervenire, unendo le forze per fronteggiare questa terribile sciagura.
Autostrade per l’Italia, in seguito al tragico incidente, hanno suggerito a coloro che viaggiano lungo l’A1 in direzione di Padova di uscire a Bologna Casalecchio e seguire la strada consueta, per poi rientrare sull’autostrada presso la stazione di Bologna Arcoveggio.
Allo stesso modo, per coloro che si dirigevano verso Ancona, si consigliava di uscire a Bologna Casalecchio e procedere poi lungo la viabilità normale fino a raggiungere l’autostrada presso la stazione di Bologna San Lazzaro.
Inoltre, non possiamo fare a meno di notare che l’incidente odierno è avvenuto nello stesso tratto in cui, nell’agosto del 2018, si è verificata un’esplosione di una cisterna carica di GPL, causando una vittima immediata e numerose persone ferite, tra cui i soccorritori.