Autostrada A1: 2 morti e 2 feriti gravi in incidente all’altezza di Firenze
Autostrada A1: 2 morti e 2 feriti gravi in incidente all’altezza di Firenze. Tragico e drammatico incidente stradale oggi sull’A1 Milano-Napoli, nel territorio fiorentino, poco dopo l’area di servizio Chianti all’altezza del km 313.
Il bilancio al momento è di due morti e due feriti gravi. Stando alle prime informazioni disponibili, due i veicoli che sono rimasti coinvolti, un furgone e un’auto.
Uno di questi, in viaggio verso Sud, ha fatto un salto di carreggiata piombando su un altro veicolo che procedeva in direzione Nord. Le vittime sarebbero i conducenti dei due veicoli coinvolti.
Mentre sarebbero rimasti feriti gravemente due passeggeri del mezzo che ha fatto il salto di carreggiata. Sono trasportati in codice rosso all’ospedale di Careggi. La vettura pare stesse viaggiando in direzione Nord prima di essere investita dal veicolo che ha fatto il salto di carreggiata.
I soccorsi
Il soccorso del 118 è chiamato da diversi automobilisti che si sono trovati a passare in quel momento. Gravi le ripercussioni sulla viabilità.
Per l’incidente chiusa l’A1 tra Incisa e Firenze sud, poi riaperto intorno alle 17. Intervenuti vigili del fuoco, Polstrada, personale di Aspi, con il traffico che è andato in tilt.
Si segnalano operazioni di distribuzione dell’acqua da parte del personale di soccorso intervenuto. Per chi è diretto verso Firenze, dopo l’uscita obbligatoria di Incisa, dove si è formata una coda di 5 km, ha percorso la viabilità ordinaria e rientrato in autostrada a Firenze sud.
Alle 17.38 Autostrade per l’Italia fa sapere che tra Valdarno e Firenze sud, in direzione di Firenze, si sono registrate code di 8 km. In direzione Roma 15 km di coda.